Ascolti Tv, Sirene vs Le tre rose di eva | Auditel 9 novembre

sirene rai

Ieri sera sfida tra serie tv nella gara degli ascolti. Se da un lato Rai mandava in onda la fantasy-fiction ‘Sirene’ su Rai Uno, Mediaset rispondeva su Canale 5 con la messa in onda della nuova stagione delle ‘Le tre rose di Eva’. Chi avrà ottenuto più share?

Ascolti Tv ieri

Come detto la sfida era tutta tra serie tv seppur di genere differente. Una fantasy fiction contro una drammatico/sentimentale.

A vincere la sfida è stata la serie di Rai 1 “Sirene” che ha totalizzato un totale di 3.459.000 spettatori pari al 14.5% di share. Vince, quindi, seppur di poco la serie di Rai 1 nei confronti di quella di Canale 5.

Avete sentito cos’è successo non più di 48 ore fa ad un inviato del programma NEMO – Nessuno escluso”.  La trasmissione è andata in onda ieri sera su Rai 2 e ha visto anche la testimonianza diretta del giornalista aggredito. Il programma è stato seguito da 1.712.000 spettatori pari al 7.7% di share.

Una Jodie Foster sensazionale nel film trasmesso da Rai 3 “Flightplan – Mistero in volo”. La pellicola è stata seguita da 1.322.000 spettatori pari ad uno share del 5.3%.

Di tutt’altro genere cinematografico, invece, il film in onda ieri su Rete 4. Protagonista di Commando è uno degli attori più ‘bad-ass’ di Hollywood: Arnold Schwarzenegger. Il film è stato visto da 1.390.000 spettatori con il 5.6% di share.

Nuovo appuntamento in compagnia dei protagonisti della fiction “Le tre rose di Eva”, in onda su Canale 5. Due anni dopo il tragico incidente occorso ad Aurora, sono cambiate davvero tantissime cose in quel di Villalba. La serie è stata vista da 3.166.000 spettatori pari al 13.6% di share.

Paolo Ruffini, Federica Nargi ed una valanga di comici si sono esibiti ieri sera nel programma d’intrattenimento di Italia 1Colorado“. Lo show è stato visto da 1.609.000 spettatori pari al 7.5% di share.

Il programma di attualità “Piazza Pulita” andato in onda ieri su La7 è stato seguito da 1.054.000 spettatori con uno share del 5.7%.

La commedia “Notte prima degli esami – Oggi” con protagonista Nicolas Vaporidis in onda su Tv8 è stata vista da 333.000 spettatori pari al 1,4% di share.