Ascolti tv, quanti hanno visto Grande Fratello VIP? | 25 settembre 2017

grande fratello vip 2017

Siete tra i telespettatori che ieri sera si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire la diretta del GF VIP? Oppure no?

Io non posso saperlo, ma se continuate a leggere questo articolo scoprirete di certo i dati auditel del prime time di ieri.

* * *

Ascolti tv, 25 settembre

I disaccordi, i malumori ma anche i momenti divertenti dei concorrenti della casa del Grande Fratello VIP sono state seguiti da 4.124.000 telespettatori. Ilary Blasi ed i suoi ospiti in studio, grazie alla diretta dalla casa più spiata d’Italia, hanno permesso a Canale Cinque di ottenere il 22,2 % di share.

Non è stato da meno in termini di share (tutt’altro, direi!), il film “In arte Nino” trasmesso in prima serata da Rai Uno. Il film fortemente voluto dal figlio del grande (Satur)Nino Manfredi, intepretato da un magistrale Elio Germano, ha portato in palinsesto il 23,4 % di share. Questo vuol dire che 5.595.000 spettatori sono rimasti incollati al piccolo schermo per scoprire la vita di questo immenso attore italiano prima che diventasse famoso.

La serie tv “Criminal Minds”, mandata in onda ieri sera da Rai Due, è piaciuta a 1.263.000 telespettatori, pari al 5,4 % di share.

Altri risultati dei dati auditel di ieri sera:

La grandissima trasformazione – esteriore e soprattutto interiore – della giovane Cataleya (Zoe Saldana) nel film Colombiana ha colpito ben 1.572.000 spettatori, che ieri sera si sono sintonizzati su Italia Uno. Ecco spiegato il motivo per cui il predetto canale Mediaset ha conquistato il 6,5 % di share.

La criminalità organizzata, così come raccontata ed approfondita nel corso del programma “Presa Diretta”, è stata seguita da 1.102.000 spettatori. Ciò ha consentito a Rai Tre, canale su cui è andato in onda il predetto programma in prima serata, di ottenere il 4,4 % di share.

Il programma di attualità di Paolo Del Debbio – ossia Quinta Colonna – ha, invece, raggiunto uno share del 3,7 %, permettendo a Rete Quattro di essere seguita da 724.000 spettatori.

A dir poco sconvolgente lo scenario climatico mostratoci dal programma Atlantide, andato in onda ieri sera su La7. 413.000 spettatori hanno seguito con interesse il documentario sui drastici cambiamenti climatici che palesano sempre più una ribellione del nostro Pianeta alle ingerenze umane. In termini di share? Si parla di 2,3 %.

Le vicende di una ragazza tedesco-ebraica riuscita a sfuggire agli orrori del secondo conflitto mondiale secondo il film “Black book” sono piaciute a 396.000 spettatori, pari al 1,7 % di share su Tv8.

Dulcis in fundo, la commedia di Pieraccioni Il pesce innamorato, trasmessa dal Canale Nove, ha totalizzato il 1,3 % di share, pari a 332.000 telespettatori.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).