Ascolti tv, quanti hanno visto il Grande Fratello Vip? | lunedì 18 settembre 2017

gf vip 2017

Ascolti tv 18 settembre. Chi ha conquistato la maggior percentuale di share? Canale 5 con il ‘Grande Fratello VIP‘ o Rai 1 con ‘Provaci ancora, Prof’?

Continuando a leggere questo articolo, potrete scoprire tutti i risultati di ieri sera (relativi ai principali canali del DTT).

Ascolti tv: ‘Grande Fratello Vip’ vs ‘Provaci ancora, Prof!’

Vittoria schiacciante per la diretta dalla casa più spiata d’Italia.

La seconda puntata di Grande Fratello Vip – trasmessa ieri sera da Canale Cinque – ha raccolto davanti al piccolo schermo 4.304.000 spettatori pari al 23.8% di share.

E pensate che la cd. Grande Fratello Vip Night – trasmessa in tarda serata sul medesimo canale – ha totalizzato il 33 % di share (2.049.000 spettatori).

Di tutto rispetto anche i risultati ottenuti dal Rai Uno con la messa in onda della fiction “Provaci Ancora Prof 7″. Ben 4.086.000 spettatori hanno seguito le vicende della professoressa interpretata da Veronica Pivetti. In termini di ascolti tv? 17.5% di share.

Medaglia di bronzo degli dati auditel va al terzo canale Mediaset. Italia Uno, infatti, ha intrattenuto 1.822.000 spettatori (8.1 % di share) con la messa in onda del film “Shooter”.

Altri risultati dei dati Auditel di ieri sera:

  • 5,4 % di share per Rai Due che, in prima serata, ha trasmesso la maratona della serie tv “Criminal Minds”. Ben 1.075.000 spettatori, infatti, hanno seguito con interesse le vicende dei protagonisti di questa crime-fiction;
  • Rai Tre, con la seconda puntata del programma “Presa Diretta”, ha carpito l’attenzione di 1.453.000 spettatori, pari al 5.9%;
  • Il programma di attualità “Quinta Colonna”, invece, ha totalizzato un a.m. di 681.000 spettatori, raggiungendo il 3.5 % di share;
  • Le notizie trasmesse da La7 con il programma di attualità “Speciale Bersaglio Mobile” sono entrate nelle case di 676.000 spettatori. In termini di share, questo risultato equivale al 2.8 % di ascolti tv;
  • Il drammatico viaggio di Will Smith – protagonista del film di Gabriele Muccino “Sette Anime” – ha toccato il cuore di 474.000 spettatori, consentendo a Tv8, che lo ha trasmesso ieri sera in prima serata, di raggiungere il 2 % di dati auditel;
  • Dulcis in fundo, l’amara ironia di Roberto Benigni nella commedia Jhonny Stecchino” – trasmessa ieri sera dal Canale Nove – è piaciuta a 402.000 spettatori, con uno share dell’1.8 %.

E voi? Cosa avete visto ieri sera in tv?

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).