Ascolti tv pomeriggio del 22 settembre, Italia Sì vs Verissimo: ecco chi ha vinto la seconda sfida

Silvia toffanin - Verissimo

Seconda sfida, per gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, sabato 22 settembre 2018, fra Italia Sì di Marco Liorni e Verissimo di Silvia Toffanin. Chi ha vinto questa volta? Ecco tutti i dati, gli ospiti e i temi trattati.

Ascolti tv pomeriggio: gli ospiti di Verissimo

Silvia Toffanin ha sfoderato diversi assi nella manica. Dopo essere partita alla grande la conduttrice di Verissimo ha continuato a puntare sempre più in alto realizzando due interviste che faranno sicuramente discutere molto. La prima? Quella a Fabrizio Corona che ha fatto alcune dichiarazioni piuttosto clamorose parlando della sua vita, di suo figlio e soprattutto delle sue donne, ovvero: Nina Moric, Belen Rodriugez e Silvia Provvedi.

L’altra intervista? Quella a Lory Del Santo che ha raccontato della morte di suo figlio e del periodo buio che sta attraversando. La showgirl ha anche reso noto di aver firmato il contratto per partecipare al GF Vip 3 a luglio e di aver poi chiesto di annullare tutto ad agosto dopo il tragico evento. Qualcosa però è cambiato. Per riscattarsi dal suo dolore la Del Santo ha chiesto di poter tornare in gioco e tenersi così la mente occupata. Cosa accadrà ora? L’annuncio nello studio del programma di Canale 5 ha creato parecchio scalpore.

Tutti attendono di vedere, lunedì 24 settembre 2018, la prima puntata del GF Vip 3 e di sapere quale sarà la decisione presa dalla showgirl e dalla produzione.

Ascolti tv pomeriggio: gli ospiti di Italia Sì

Nello studio di Italia Sì, ricevuti dal padrone di casa, Marco Liorni, sono giunte, invece, numerose persone comuni.

Due donne fra tutti, però, hanno, con i loro racconti, catalizzato l’attenzione del pubblico. La prima è stata Martina che ha donato i suoi ovociti alle altre donne che non potevano rimanere incinta. La seconda una giovane madre che ha raccontato di come lei e la sua famiglia riescano a vivere con 290 euro al mese.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Sabato scorso la sfida è andata così:

Su Rai 1, dalle 16:40 circa, Italia Sì ha conquistato una media di 1.084.000 telespettatori per il 10.3% di share nella prima parte. Nella seconda parte, invece, è salito a 1.372.000 telespettatori pari al 13.2% di share.

Su Canale 5 Verissimo  ha raggiunto 2.083.000 spettatori per 19.4 punti percentuali di share.

Ieri, sabato 22 settembre: 

Italia Sì ha appassionato 1.059.000 telespettatori pari al 10.2% di share nella prima parte e 1.191.000 telespettatori pari all’11.3% di share nella seconda.

Verissimo si è aggiudicato 2.265000 telespettatori e 21.3 punti percentuali di share nella prima parte e 2.386.000 spettatori per il 22.5 nella seconda ed ultima parte.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here