Ascolti tv pomeriggio, 9 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Mara Fasone

Ultima sfida settimanale fra Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne. Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 9 novembre 2018? Chi ha avuto la meglio fra: Caterina Balivo, Bianca Guaccero e Maria De Filippi. Ecco cosa è successo in tutte e tre le trasmissioni e come si è suddiviso il pubblico presente davanti alla tv nel primo pomeriggio. Fino ad ora Maria De Filippi non ha mai perso una sfida e il divario fra Canale 5 e Rai 1 è talmente grande che sarà impossibile, in un prossimo futuro, che i risultati possano subire grossi cambiamenti.

Vieni da me, ospiti: Anna Mazzamauro e due grandi amiche, Lorenza Mario e Matilde Brandi

Anna Mazzamauro, Lorenza Mario e Matilde Brandi sono state le ospiti di Caterina Balivo nella nuova puntata di Vieni da me. Ad aprire il programma, alle 14:00, su Rai 1, è stata proprio la talentuosa attrice che ha raccontato, aprendo i cassetti dei ricordi, la sua sfavillante carriera, ma che ha anche svelato qualcosa in più della sua vita privata.

La Mazzamauro ha detto:

Sono l’unica donna nel mondo ad aver interpretato Cyrano de Bergerac: se mi metto di profilo si capisce il motivo.

L’attrice, dotata di grande autoironia,  ha poi aggiunto:

In realtà non mi considero brutta, mi ritengo atipica.

Colei che nell’immaginario collettivo sarà sempre la signorina Silvani della saga di Fantozzi ha poi svelato qualche aneddoto raccontando:

Paolo Villaggio in occasione dei 40 anni di Fantozzi ha spiegato che mi aveva scelto perché ero un “cesso. Gli ho risposto: “Un cesso sul quale avresti potuto poggiare volentieri il tuo sedere! Ma alla fine quando è morto ho scritto che Fantozzi era l’unico uomo che mi abbia mai amata.

Successivamente Caterina Balivo ha dato altro spazio a Barbara Davighi, la madre di quattro figli che ha deciso di lasciarli per poter vivere una vita migliore. La storia della signora ha sollevato numerose polemiche sia in studio che sui social.

Lorenza Mario e Matilde Brandi, invece, domanda dopo domanda hanno mostrato la loro bellissima amicizia e parlato un po’ del loro passato. La Brandi ha anche svelato un dramma personale che sta vivendo da tempo.

Detto Fatto: dalla cucina al fitness

Meravigliose sorprese, abiti da sposa e cambi look per future suocere. E’ così che è iniziata, alle 14:00 su Rai 2, la nuova puntata di Detto Fatto. Il programma condotto da Bianca Guaccero ha elargito alle telespettatrici nuovi consigli molti utili, ma ha anche fatto sognare il pubblico.

Una giovane donna incinta si è presentata in studio insieme alla madre per veder sistemato l’abito da sposa con il quale presto convolerà a giuste nozze. Nell’occasione così speciale tutti hanno preso la palla al balzo per aiutare anche la mamma della sposa. Giovanni Ciacci l’ha quindi presa in consegna per uno strepitoso cambio look.

Successivamente si è passati a qualche consiglio di fitness con Jill Cooper. In studio è stata spiegata la differenza fra massa grassa e massa muscolare.

Non sono mancate, però, nemmeno le seguitissime ricette di cucina e le pagelle dell’amato Ciacci che si è occupato degli uomini famosi.

Uomini e Donne trono classico: liti e segnalazioni

Non c’è pace per i protagonisti del trono classico di Uomini e Donne. Dalle 14:45 circa, alle 16:10, su Canale 5, sono andate in onda nuove accesissime liti.

Lorenzo ha litigato con Giulia per colpa delle segnalazioni giunte su di lei. A telefonare in studio è stato l’ex ragazzo della corteggiatrice. La linea è caduta più e più vole e anche a causa del pessimo audio si è in realtà capito molto poco di quanto stava succedendo. Lorenzo e l’ex di Giulia però si sono dati un secondo appuntamento. Chiariranno fuori dallo studio.

Teresa, invece, ha litigato con Antonio. Il corteggiatore pare ritenere la tronista molto falsa e quest’ultima, seppur attratta da lui, non vuole continuare la conoscenza con qualcuno che la critica così pesantemente.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Vieni da me ha conquistato una media di 1.613.000 spettatori per l’11.84% di share.

Detto Fatto ha appassionato 888.000 spettatori per il 7.21% di share.

Uomini e Donne ha entusiasmato 2.447.000 spettatori per il 20.03% di share nella prima parte. Nella seconda, invece, si sono sintonizzati su Canale 5 2.059.000 spettatori per il 19.75% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here