Ascolti tv pomeriggio, 8 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Vieni da me

Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, giovedì 8 novembre 2018? Chi ha avuto la meglio fra Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? A vincere tutte le sfide, dal primo giorno di messa in onda fino ad oggi, è sempre stata Maria De Filippi. Al secondo posto si è sempre classificata, invece, Caterina Balivo con il nuovo programma di Rai 1 mentre la medaglia di bronzo è sempre stata vinta da Bianca Guaccero che ha sostituito proprio la Balivo su Rai 2. Ecco i dati Auditel riguardanti la nuova sfida. Ci sarà mai una sorpresa, uno sconvolgimento? Una delle due contendenti riuscirà a battere la De Filippi e Canale 5?

Vieni da me ospiti della Balivo: Samantha De Grenet, Michele Bravi e Annalisa Minetti

Interviste su interviste. A Vieni da me, per la nuova puntata del programma di Rai 1 in onda dalle 14:00 alle 15:25 circa, Caterina Balivo ha chiacchierato con Samantha De Grenet, Michele Bravi ed Annalisa Minetti.

La prima si è prestata a giocare con la conduttrice e ha commentato, anche duramente, la storia di una mamma che ha scelto di allontanarsi dai figli per trovare la sua felicità, un suo equilibrio.

Successivamente, invece, Michele Bravi ha raccontato qualcosa in più della sua vita privata e professionale. Dal duetto con Cristina D’Avena per le sigle dei cartoni animati si è giunti a vedere un Bravi inedito pronto a sporcarsi le mani per creare la casa dei suoi sogni.

La De Grenet e Michele Bravi si sono sottoposto poi alle domande scottanti.

Infine in studio è arrivata la trionfatrice di Sanremo 1998. La cantante Annalisa Minetti si è sottoposta all’intervista della cassettiera.  La Minetti, dopo che la Balivo ha estratto da un cassetto un body rosa, ha detto:

Quando ero piccola mi divertivo a imitare Lorella Cuccarini e a ballare nella mia stanza La notte vola. Ho fatto danza classica per 12 anni. Ho vissuto un’infanzia felice avendo vissuto in una famiglia che si è rivelata un insieme di gag improvvisate, come i Robinson. Oggi sono una mamma e credo che i figli abbiano troppi compiti. Preferirei lasciare il mio bambino fino alle 4 a scuola e vorrei più spazio per l’educazione motoria.

Raccontando del momento in cui ha scoperto di non vedere bene la Minetti ha poi aggiunto:

Avevo 18 anni quando il medico mi ha chiesto se avessi mai visto le stelle. Certo che le vedevo, ma mi sfuggivano i dettagli delle cose. Non mi sono mai chiesta come vedessero gli altri. Quando poi mi hanno detto che avevo una malattia per la quale avrei perso la vista, a casa nessuno ne ha fatto un dramma, tranne mio padre che ha subito il colpo. Oggi invece non mi lamento ma mi fa male non poter vedere crescere i miei figli, le loro trasformazioni.

Detto Fatto tutorial: i consigli di Bianca Guaccero

La ricetta dei calamari ripieni, ma anche quella di una insalata completamente autunnale con cachi e semi di melagrana. Questo per quanto riguarda i tutorial culinari.

A Detto Fatto, però, Bianca Guaccero, insieme ai suoi tutor, per la nuova puntata del programma di Rai 2 in onda dalle 14:00 delle 16:30 circa, si è occupata anche di altro.

Ai telespettatori sono giunti consigli su come scegliere il reggiseno perfetto, soprattutto per chi deve subire un intervento, ma anche su come utilizzare una vecchia persiana e trasformarla in un attaccapanni.

Alla fine l’attrice e conduttrice ha spiegato a tutti il galateo del messaggio vocale.

Uomini e Donne trono classico: un nuovo gate

La bellissima esterna fra Luigi e Irene è stata oscurata da un nuovo gate. Dopo quasi due settimane finalmente è tornato ad andare in onda il trono classico di Uomini e Donne.

Dalle 14.45 alle 16:10 Maria De Filippi ha condotto una nuova puntata dell’amatissimo programma di Canale 5.

A catalizzare l’attenzione di tutti è stata Mara. La tronista, che ha abbandonato il trono, è stata accusata di veder ancora il suo ex fidanzato. Come finirà il nuovo gate?

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel del 8 novembre 2018

Programma TV Dati Auditel
Vieni da Me 1.437.000 (10.77%)
Detto fatto 887.000 (7.38%)
Uomini e Donne 2.496.000 (21.11%) + 2.224.000 (21.78%)

Vieni da me ha ottenuto una media di 1.437.000 spettatori pari al 10.77% di share.

Detto Fatto ha portato a casa 887.000 spettatori pari a 7.38 punti percentuali di share.

Uomini e Donne ha intrattenuto 2.496.000 spettatori per il 21.11% di share nella prima parte e 2.224.000 spettatori per il 21.78% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here