Ascolti tv pomeriggio, 6 ottobre 2018: chi ha vinto fra Italia Sì e Verissimo?

VENTURA BETTARINI TOFFANIN LARINI

Chi ha vinto, secondo gli ascolti tv del pomeriggio del 6 ottobre 2018, fra Italia Sì di Marco Liorni, e Verissimo, di Silvia Toffanin? Come è andata l’eterna sfida fra Rai 1 e Canale 5? Ecco i dati riguardanti il pomeriggio di ieri, ma anche quelli riguardanti l’andamento delle scorse settimane per comprendere meglio come le due trasmissioni si stiano comportando. Oltre a ciò ecco anche i temi e gli ospiti presenti in studio.

Verissimo: temi e ospiti

Nello studio di Silvia Toffanin, per la nuova puntata di Verissimo, sono giunti: direttamente da Temptation Island Simona Ventura, Stefano Bettarini e Nicoletta Larini. Oltre a loro: Catherine Spaak, Joe Bastianich, Costantino Vitagliano e Lisa Fusco, ovvero la prima eliminata dal Grande Fratello Vip.

Su quali temi sono state organizzate le varie interviste? Il triangolo amoroso composto da Simona Ventura, l’ex moglie, Stefano Bettarini e Nicoletta Larini, neo fidanzata dell’ex giocatore è sicuramente quello che ha attirato le attenzioni maggiori dei fan e degli esperti di gossip.

Simona Ventura, parlando della sua esperienza nel programma ha detto: “Temptation Island ha una struttura talvolta feroce. Il momento del falò è stato molto forte. Ci tenevo a trasmettere un messaggio importante: si può non essere più sposati, ma mai smettere di essere genitori. Basta fare guerre, il capitolo matrimonio è chiuso e rimangono i ricordi belli. Ci vogliamo un gran bene è questo che conta”. La Ventura, parlando della nuova fidanzata dell’ex marito ha poi detto: “Durante il falò, vedendola tremare non ho potuto fare a meno di avvicinarmi. Nicoletta mi piace molto perché noi siamo una famiglia allargata con tutte le sue problematiche e lei, si è approcciata a tutti noi, con rispetto”.

Costantino ha parlato del dolore per aver perso sua madre.

La Spaak, invece, ha rivelato: “Non ho mai subito niente di spaventoso, ma delle molestie sicuramente sì. Mi ricordo che anni fa lo raccontai in un’intervista e dopo mi chiamarono molte colleghe per dirmi che ero stata l’unica ad aver subito quelle cose perché a loro non era mai successo niente. Sono passati più di vent’anni prima che se ne potesse parlare. E’ un bene che ora si possa fare, ma io sono sopravvissuta benissimo ugualmente”.

Gli ospiti della nuova puntata di Italia Sì

Marco Liorni, ha condotto una nuova puntata di Italia Sì.

Insieme a lui, come ogni sabato: Rita Dalla Chiesa, giornalista e conduttrice televisiva, Elena Santarelli, conduttrice, attrice e showgirl e Mauro Coruzzi, artista poliedrico dalle mille sfaccettature. Proprio quest’ultimo è stato al centro di un acceso dibattito. Dopo quanto accaduto settimana scorsa, infatti, altre donne sono giunte in studio per cercare le loro madri naturali dopo aver scoperto di essere state adottate.

Rita Dalla Chiesa, invece, ha avuto modo di parlare con Il Prete Antimafia rimasto senza scorta dopo le numerose minacce ricevute.

I dati Auditel delle prime tre settimane

Ecco l’andamento delle prime tre settimane di Italia Sì e Verissimo secondo gli ascolti tv del pomeriggio.

Ascolti Italia Sì

Italia Sì, in onda su Rai 1, ha conquistato:

sabato 15 settembre:

  • 1.084.000 telespettatori per il 10.3% di share nella prima parte
  • 1.372.000 telespettatori pari al 13.2% di share nella seconda.

sabato 22 settembre:

  • 1.059.000 telespettatori pari al 10.2% di share nella prima parte
  • 1.191.000 telespettatori pari all’11.3% di share nella seconda.

sabato 29 settembre:

  • 1.155.000 telespettatori pari al 10.42% di share nella prima parte
  • 1.298.000 telespettatori pari al 10.86% nella seconda.

sabato 6 ottobre(questa settimana):

  • 1.386.000 telespettatori pari al 11.4% di share nella prima parte
  • 1.691.000 telespettatori pari al 12.9% di share nella seconda

Ascolti Verissimo

Verissimo, in onda su Canale 5, ha entusiasmato:

sabato 15 settembre: 2.083.000 spettatori per 19.4 punti percentuali di share.

sabato 22 settembre:

  • 2.265000 spettatori e 21.3 punti percentuali di share prima parte
  • 2.386.000 spettatori e il 22.5 di share nella seconda parte.

sabato 29 settembre:

  • 2.150.000 spettatori e il 18.79% di share nella prima parte
  • 2.013.000 spettatori e il 16.92% di share nella seconda parte.

sabato 6 ottobre(questa settimana):

Verissimo ha ottenuto 2.527.000 telespettatori e 20.5% di share nella prima parte e 2.375.000 telespettatori con il 18% di share nei Giri di valzer.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here