Ascolti tv pomeriggio, 6 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Sossio Aruba ad uomini e donne

Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne hanno affrontato una nuova sfida. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 6 novembre 2018? Nonostante la grande attenzione del pubblico il ‘triello’, come lo chiamerebbero gli autori de L’Eredità, ormai è diventato più che noioso. E’, infatti, sempre Maria De Filippi ad avere la meglio sui competitor. Rai 1, con Caterina Balivo, non è andato mai oltre i 1.700.000 telespettatori mentre Rai 2, con Bianca Guaccero, a fatica ha raggiunto raramente i 1.000.000 telespettatori.

Vieni da me, ospite Alba Parietti

Nella nuova puntata di Vieni da me sono approdati in studio diversi ospiti. Caterina Balivo ha dapprima intervistato e giocato con Alba Parietti, poi con Gerardo Ferrara, sosia di Massimo Troisi, ed infine con Valentina Pace e Maurizio Aiello.

A destare maggior curiosità sul pubblico, però, pare essere stata la primissima intervista, quella ai danni di Alba Parietti. La presentatrice ha aperto i cassetti dei ricordi e raccontato qualcosa di più sulla sua vita professionale, ma anche sulla sua vita privata.

La Parietti ha svelato oltretutto a Caterina di essere stata vittima di bullismo quando era adolescente. “Sono cresciuta con un gruppo di amici dell’oratorio, da quando siamo nati a quando abbiamo avuto 15 anni.Da ragazzina ero molto carina e avevo degli atteggiamenti sfrontati. Nel mio gruppo si sono aggiunte delle ragazzine che i miei amici volevano approcciare. Hanno iniziato a trattarmi male e un giorno con cattiveria mi hanno detto che non mi volevano più nel gruppo perché ero diversa da loro“.

Queste le parole della presentatrice che ha poi concluso dicendo: “A volte le persone ti prendono di mira perché sei più intelligente, più sensibile, più bella o perché hai qualcosa in più di loro. Però oggi io sono Alba Parietti, queste signore che mi prendevano in giro neanche mi ricordo come si chiamano”.

Insomma la vendetta è un piatto che va consumato freddo. Alba Parietti si è presa una grandissima rivincita.

Detto Fatto: i tutorial di Bianca Guaccero

A Detto Fatto, invece, si è parlato di diversi temi. Dalle sfilata di moda legata alla musica dance, infatti, si è passati ai consigli su come utilizzare l’olio nel migliore dei modi.

Chiara Corricelli ha spiegato ai telespettatori alcune interessantissime ricette e ha poi aggiunto qualche consiglio sull’uso dell’olio anche in cosmetica.

Bianca Guaccero, come tutor di fitness, ha poi sfidato una collega cercando di far perdere il maggior numero di calorie al malcapitato di turno.

Uomini e Donne: protagonisti fin troppo maneschi

Nello studio di Uomini e Donne, all’interno del trono over, invece, sono volati schiaffi. I protagonisti si sono dimostrati fin troppo maneschi ed indisciplinati. Maria De Filippi li sgriderà?

Dopo la tormentata storia di Gemma e le liti fra la dama torinese e Tina Cipollari, si è giunti a parlare dei protagonisti più giovani del programma. Ogni storia ha svelato un triangolo o addirittura u quadrangolo amoroso. Gli animi si sono quindi subito riscaldati anche per colpa di false accuse.

A regnare sovrana però è l’indecisione dei protagonisti che, pur di rimanere in tv, non scelgono nessun compagno o compagna e fanno, molto spesso, vere e proprie figuracce.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Vieni da me ha intrattenuto una media di 1.605.000 spettatori pari al 11.44% di share.

Detto Fatto ha portato a casa 882.000 spettatori pari al 6.89% di share.

Uomini e Donne si è aggiudicato nella prima parte 2.953.000 telespettatori pari al 23.30% di share nella prima parte e 2.558.000 pari al 23.52% di share nella seconda parte.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here