Ascolti tv pomeriggio, 4 ottobre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Mara uomini e donne Teresa

Chi ha vinto fra Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne secondo gli ascolti tv del pomeriggio del 4 ottobre 2018? La nuova settimana di sfida fra i tre programmi rispettivamente in onda su Rai 1, Rai 2 e Canale 5 volge al termine. Maria De Filippi è sempre in testa, ma non c’è alcuna garanzia che le cose continueranno ad andare sempre così. Cateria Balivo e Bianca Guaccero sono, infatti, più agguerrite che mai. Cosa è successo ieri, giovedì 4 ottobre, nelle tre trasmissioni, quali temi e quali personaggi potrebbero aver influito sugli ascolti attirando più telespettatori del previsto?

Ecco temi e ospiti delle trasmissioni

Caterina Balivo ha dato il via al nuovo pomeriggio alle 14:00. La conduttrice di Vieni da me ha tenuto compagnia ai telespettatori di Rai 1 fino alle 15:30 circa, orario in cui è iniziata la fiction Il Paradiso delle Signore.

Tante le storie raccontate in puntata. A svelare parte del loro vissuto sono stati sia personaggi famosi che persone comuni.

Michele Cucuzza e Lando Buzzanca, insieme alla sua Francesca, sono stati gli ospiti della puntata. Entrambi, a modo loro, hanno commosso il pubblico.

Bianca Guaccero, invece, fra consigli e tutor, ha imparato, insieme al pubblico di Rai 2 di Detto Fatto, come: mangiare bene sostituendo ai piatti dannosi quelli sani, recuperare i vestiti che molto spesso si decidono di buttare, ma anche come migliorare l’elasticità della pelle con una maschera senza risciacquo.

Maria De Filippi ha mandato in onda una delle più attese puntate del trono classico di Uomini e Donne. Quale? Quella in cui la redazione ha rivelato le prime segnalazioni giunte su Sara Affi Fella.

In attesa della messa in onda della puntata in cui sarà ospite anche Nicola Panico, ex dell’ex tronista, i telespettatori hanno appreso, almeno in parte, ciò che succedeva quando la ragazza era seduta sul trono e si lasciava corteggiare da Lorenzo e Luigi.

Nicola era sempre al suo fianco. I due, finita Temptation Island non si erano mai lasciati.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Vieni da me, in onda dalle 14:00 alle 15:30 circa, ha raggiunto una media di 1.447.000 telespettatori pari a 10.81 punti percentuali di share.

Detto Fatto, in onda dalle 14:00 alle 16:30 circa, ha entusiasmato una media di 855.000 telespettatori pari ad uno share del 7.07%.

Uomini e Donne, in onda dalle 14:45 alle 16:10 circa, ha vinto portando a casa 2.578.000 pari al 21.50% di share nella prima parte e 2.115.000 pari al 20.94% di share nella seconda parte.

Come sempre a vincere la sfida a 3 degli ascolti tv è Maria De Filippi. In ripresa Vieni da Me.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here