Ascolti tv pomeriggio, 30 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Uomini e donne - Ivan - Lorenzo

Ultima sfida settimana, ultimo match del mese di novembre fra: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne. Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 30 novembre 2018? Ecco tutti i dati Auditel e cosa è successo nelle tre trasmissioni che continuiamo a tenere sott’occhio nonostante Maria De Filippi, su Canale 5, non lasci spazio alle avversarie. E’ lei, infatti, la regina del pomeriggio. Secondo posto per Cateria Balivo e terzo gradino del podio per Bianca Guaccero.

Vieni da me, ospiti: Lorena Bianchetti e Raffaello Tonon

Lorena Bianchetti, Raffaello Tonon, ma anche Roberta Giarrusso ed il marito, sono stati gli ospiti della puntata di Vieni da me di venerdì 30 novembre 2018. Dalle 14:00 alle 15:25 circa, i personaggi famosi si sono avvicendati nello studio di Rai 1.

Lorena Bianchetti ha ricordato lo scontro con la Vanoni a Domenica In.

Vi spiego il dietro le quinte. Chi aveva la linea prima di me, me l’ha passata con 15 minuti di ritardo. Lei è un idolo, capisco che non volesse aspettare. Non dipendeva da me, mi spiace che nessuno glielo abbia comunicato”.

Poco dopo la conduttrice e futura mamma ha aggiunto: “Sono cose che in questo lavoro possono succedere. Siamo stipendiati e ci sta. Non ci siamo mai più incontrate ma ascolto ancora le sue canzoni. Però è vero, siamo dei privilegiati, prendiamo degli stipendi decisamente più importanti di chi fa dei lavori molto più faticosi del nostro”.

Roberta Giarrusso ha parlato della sua avventura a Pechino Express, il programma di Rai 2. L’attrice, infine, si è sottoposta ad una intervista di coppia con il compagno.

Raffaello Tonon, invece, ha raccontato di un periodo difficile della sua vita, un periodo in cui era depresso.

Non l’ho mai tentato, ma ho pensato al suicidio. Avevo attrazione per il vuoto della finestra, pensavo che la mia vita fosse tutta sotto un cono d’ombra, sotto un cono dell’oscurità umana”.

Detto Fatto: Bianca Guaccero, i tutor e i consigli per il pubblico

Cambi di look, consigli di moda, bellezza e benessere, ma anche nuove ricette di cucina e altri interessantissimi tutorial per prepararsi al meglio al Santo Natale.

Dalle 14:00 alle 16:39 circa, Bianca Guaccero, in onda su Rai 2, ha elargito, come sempre, numerosissimi consigli ai suoi telespettatori.

L’attrice e conduttrice ha spiegato a tutti come costruire l’albero di Natale perfetto e preparare al meglio tutti gli addobbi per la casa. Nonostante ciò, però, grazie ai suoi tutor, Bianca Guaccero ha sottolineato come non esistano alberi non perfetti ed incoraggiato chiunque a sbizzarrirsi con la creatività.

Giovanni Ciacci, infine, dopo essere stato ospite da Barbara d’Urso, è tornato nello studio di Detto Fatto con un’ospite molto particolare con cui ha parlato e stretto alleanza nel salotto di Pomeriggio 5 il giorno prima.

Uomini e Donne: liti e rivalità

La puntata di Uomini e Donne trono classico è stata caratterizzata da molte liti e da un po’ di rivalità fra i tronisti. Cosa è accaduto nella trasmissione di Maria De Filippi in onda su Canale 5 dalle 14:45 alle 16:10 circa?

In primis Lorenzo ha litigato con Giulia. La corteggiatrice ha lasciato lo studio e a quanto pare il tronista ha dimostrato la volontà di non volerle correre dietro. Lorenzo, però, è anche uscito in esterna con Claudia e pare essersi divertito molto con lei tanto da definirla una donna capace di essere: miglior amica, moglie e amante.

Andrea Cerioli e Ivan, invece, hanno iniziato a tirar fuori gli artigli e a sentire una certa rivalità fra di loro.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Vieni da me: 1.630.000 spettatori pari all’11.51% di share.

Detto Fatto: 887.000 spettatori pari al 6.75% di share.

Uomini e Donne trono classico: 2.596.000 telespettatori pari al 19.91% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here