Ascolti tv pomeriggio, 3 ottobre: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Vieni da me

La settimana giunge al giro di boa. Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, mercoledì 3 ottobre 2018? Chi ha vinto la fascia pomeridiana fra Vieni da me, programma di Rai 1 condotto da Caterina Balivo, Detto Fatto, programma di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero e Uomini e Donne, programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi? Per ora l’ammiraglia Mediaset sembra imbattibile, nell’ultimo mese ha sempre vinto tutte le sfide, cosa succederà, però, nei prossimi giorni? I dati Auditel mostrano già qualche segale di ripresa dei competitor?

Ospiti e temi di Vieni da me

Cosa è successo in tv ieri, mercoledì 3 ottobre 2018? Quali ospiti potrebbero aver influito sugli ascolti tv del pomeriggio e quali temi potrebbero aver riscosso maggior successo?

Caterina Balivo, dopo aver ospitato, ieri, Flavia Vento, ha dato l benvenuto, sul fatidico divano rosso, a Rosanna Cancellieri. La giornalista ha raccontato alla conduttrice e al suo pubblico la sua carriera professionale dicendo: “Mi invitavano sempre alle sfilate e come tutti i giornalisti volevo raccontare quello che vedevo, così mi sono avvicinata al mondo della moda”.

A questo punti si è iniziato a parlare di Chiara Ferragni, l’influencer ed imprenditrice digitale ha ricevuto però un giudizio alquanto negativo. “La Ferragni non la voglio neanche guardare, che orrore!. È come se io passassi davanti alle vetrine dei negozi, mi facessi una foto, la postassi sui social network e diventassi un’esperta di moda. Ma dai…

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, invece, Rosanna Cancellieri ha svelato un gossip alquanto succulento su lei e Kabir Bedi, il ‘Sandokan’ dell’Isola dei Famosi. “In quel periodo io ero in crisi con il mio amore scellerato di allora, lui era in crisi con la moglie e abbiamo fatto molta amicizia. Ma io parlavo continuamente. Perché non gli sono saltata addosso? Sono pentita, ma non so se lui mi avrebbe ricambiata”.

Ospiti e Temi di Detto Fatto

Bianca Guaccero, invece, nella nuova puntata di Detto Fatto, il programma di Rai 2 in onda dalle 14:00 alle 16:30 circa, si è occupata di elargire ai telespettatori nuovi interessanti consigli.

Oltre alle numerose ricette di cucina si è parlato di come avere un sorriso perfetto. I telespettatori hanno poi imparato come vestirsi per una festa di compleanno, ma anche tutte le regole del galateo per comportarsi nel migliore dei modi.

Ospiti e Temi di Uomini e Donne

A tener banco nello studio di Uomini e Donne Over sono stati, ancora una volta, dame e cavalieri di una certa età. In studio si sono consumate numerose liti. Lo scontro più acceso è stato quello fra Raffaele e Caterina.

Barbara, invece, è uscita con due uomini, uno dei quali era proprio Nino, ma entrambe le conoscenze sono finite nel peggiore dei modi.

Gianluca, invece, volendo conoscere donne giunte in puntata solo per lui, ha perso la persona che stava frequentando e che avrebbe dovuto passare il fine settimana insieme a lui.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Quanti telespettatori si sono sintonizzati su Rai 1, Rai 2 e Canale 5 per vedere i tre programmi?

Vieni da me, in onda dalle 14:00 alle 15:30 circa, ha incollato davanti alla tv 1.371.000 spettatori pari al 10.1% di share

Detto Fatto, in onda dalle 14:00 alle 16:30 circa, ha entusiasmato una media di 886.000 spettatori pari a 7.4 punti percentuali di share.

Uomini e Donne Over, invece, in onda dalle 14:45 alle 16:10 circa, ha appassionato 2.601.000 spettatori pari al 21.89% di share nella prima parte. Nella seconda parte 2.323.000 pari al 23.17% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here