Ascolti tv pomeriggio, 29 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Uomini e donne - scontro raffaela e teresa

Penultima sfida del mese e della settimana. Chi ha vinto, secondo gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 29 novembre 2018, fra: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Il divario fra la trasmissione di Rai 1, quella di Rai 2 e quella di Canale 5 si è fatto sempre più consistente. Caterina Balivo, Bianca Guaccero e Maria De Filippi si sono ormai suddivise la platea pomeridiana e cristallizzato le loro posizioni. Giorno dopo giorno, infatti, i dati Auditel non hanno evidenziato alcun colpo di scena. A vincere, puntualmente, è Maria De Filippi. Il divario con Caterina Balivo, al secondo posto, aumenta o diminuisce lievemente a seconda della messa in onda del trono classico o over, oppure a seconda degli ospiti presenti su Rai 1.

Vieni da me ospiti: Cristina D’Avena e Yvonne Sciò

Giovedì 29 novembre, dalle 14:00 alle 15:25, su Rai 1, Caterina Balivo ha ospitato nel salotto di Vieni da me: Cristina D’Avena e Yvonne Sciò per due interviste che hanno fatto molto discutere.

La D’Avena ha infatti sottolineato: “In questo momento non mi manca non essere mamma”. Aprendo uno dopo l’latro la cassettiera dei ricordi la cantante ha parlato degli esordi allo Zecchino d’Oro, ma anche della sua intera e longeva carriera e della sua vita privata. La D’Avena ha svelato il suo desiderio di maternità raccontando di essere comunque un po’ la mamma di tutti i bimbi visto che: “I genitori mi lasciano i loro figli: loro piangono, faccio loro un sorriso, canto una canzone e smettono di piangere”.

Successivamente in studio è arrivata Yvonne Sciò che si è sottoposta all’intervista dell’emoticon.

Non mi sono mai pentita di aver lasciato Non è la Rai. Allora avevo un contratto di pochi mesi e poi sono andata negli Usa a fare un film con il grande Marcello Mastroianni. E poi in tv mi trovo imbarazzante, mi mangio le parole, divento rossa!”. Queste le parole della Sciò che successivamente ha anche parlato della rissa con Naomi Campbell.

Si era arrabbiata quando le ho detto che mi sarei sposata, che una donna deve fare i figli e poi me le ha date di santa ragione. Le avrò detto qualcosa che le ha dato fastidio. Per fortuna ora si è un po’ calmata”. 

Detto Fatto: tutti i tutorial di Bianca Guaccero

Su Rai 2, dalle 14:00 alle 16:30 circa, è andata in onda una nuova puntata di Detto Fatto, ovvero il programma che fino all’anno scorso conduceva la Balivo.

Bianca Guaccero, insieme ai suoi tutor, ha iniziato a prepararsi per il Natale. La conduttrice ed attrice ha spiegato ai suoi telespettatori, ad esempio, come costruire un bellissimo calendario dell’avvento a forma di baita di montagna.

Oltre a ciò si è già iniziato a parlare di come ci si dovrà vestire per le cene e i pranzi natalizi.

Gli occhi di tutti, però, sono stati puntati sulla ricetta, spiegata passo dopo passo, per l’enorme tolta vulcano dal cuore morbido.

Uomini e Donne trono classico: cosa è accaduto?

Andrea, Ivan, Luigi e Lorenzo hanno conosciuto meglio le loro corteggiatrici e hanno iniziato a fare qualche scelta importante.

A tener banco è stata però l’ex tentatrice di Temptation Island. La bella Teresa, infatti, ha spiegato a tutti il tipo d’uomo che non vuole al suo fianco. La giovane ha puntato il dito contro i suoi quattro corteggiatori sottolineandone le mancanze.

Alla fine del discorso e del dibattito in studio Andrea e Antonio hanno ricevuto il benservito.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Vieni da me: 1.554.000 spettatori pari al 11.24% di share.

Detto Fatto: 934.000 spettatori pari al 7.3% di share.

Uomini e Donne: 2.556.000 spettatori pari al 21.0% di share nella prima parte, mentre nella parte Finale ha totalizzato 2.259.000 spettatori pari al 20.2% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here