Ascolti tv pomeriggio, 28 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Uomini e Donne trono classico e over

Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne: come è andata la sfida fra i tre programmi secondo gli ascolti tv del pomeriggio del 28 novembre 2018? Chi ha vinto fra Caterina Balivo, Bianca Guaccero e Maria De Filippi? Ecco tutti i dati Auditel e cosa è successo rispettivamente su Rai 1, Rai 2 e Canale 5. E’ da sottolineare come Maria De Filippi riesca sempre a distanziare le competitor di parecchi punti percentuali di share. La conduttrice dell’ammiragli Mediaset cioè riesce a vincere a mani basse, sarà però sempre così?

Vieni da me, ospiti: Manuela Arcuri e Cristina Pensa

Manuela Arcuri e Cristina Pensa sono state le due ospiti della nuova puntata di Vieni da me, il programma di Rai 1 condotto da Caterina Balivo ed in onda dalle 14:00 alle 15:25 circa.

La Arcuri ha parlato del suo rapporto con la collega durante la conduzione del Festival di Sanremo, della sua carriera e della sua vita privata soffermandosi a parlare della statua che le hanno dedicato e delle vicissitudini che l’opera d’arte ha dovuto affrontare nel tempo.

Cristina Pensa, invece, ha svelato il momento in cui ha conosciuto il pilota Ayrton Senna, di cui è stata la compagna per due anni. Per la prima volta la donna ha parlato dei giorni più brutti della sua vita svelando che il pilota le avesse parlato di brutti presagi.

Si è lasciato andare con me a Imola, nel febbraio del 90’ alle prove con la McLaren. Mi ha detto “Ho bisogno di parlarti, ho un brutto presentimento, sento che non vivrò a lungo”. Sul divanetto della nostra camera c’era un libro con la storia di Gilles Villeneuve, io ho chiesto spiegazioni a Senna e lui mi ha risposto “Era un grande pilota, ma penso che questa sarà anche la mia fine”. L’ho lasciato, a 22 non me la sentivo di fare quella vita.

La storia d’amore è finita nel peggiore dei modi, ma proprio quando la donna si stava per sposare con Gullit, è giunta la notizia della morte di  Senna ed il rapporto fra i due piccioncini si è incrinato.

Detto Fatto: tutor, tutorial e Bianca Guaccero

Cuochi, stilisti, fiorai ed esperti di moda. Ecco tutti i tutori di Bianca Guaccero per la nuova puntata di Detto Fatto in onda dalle 14:00 alle 16:30 circa.

Tutorial dopo tutorial sono state preparare ricette prelibate come quella dell’essenza di cassoeula, piatto tipico invernale a Milano.  Si è parlato poi di abiti da sposa e di come uno stilista deve saper accontentare la sua cliente facendole anche da psicologo.

Infine si sono iniziati a preparare i primi addobbi natalizi. A tener i telespettatori incollati su Rai 2 è stata la realizzazione della corona dell’avvento.

Uomini e Donne Over: nuove liti in studio

Nuove liti in studio hanno tenuto i telespettatori di Canale 5 con il fiato sospeso fino alla fine di Uomini e Donne Over.

Nel programma di Maria De Filippi, in onda dalle 14:45 circa, alle 16:10, sono andati in scena numerose storie d’amore finite, ancora prima di iniziare, nel peggiore dei modi.

Dame e cavalieri si sono dati battaglia fra gelosie e ripicche. Luisa ha chiuso definitivamente la sua conoscenza con Andrea.

I più attempati, poi, hanno offerto ai telespettatori un vero e proprio show. Romana ha rifiutato i regali del suo corteggiatore per colpa di una uscita a cena non andata per il vesto giusto.

Una dama su tutte ha però fatto infuriare Gianni Sperti e Tina Cipollari. Quest’ultima, per smascherarla, le ha promesso di pagarle una crociera.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Vieni da me: 1.704.000 spettatori pari al 12.1% di share

Detto Fatto: 897.000 spettatori per il 6.9% di share.

Uomini e Donne: 2.934.000 spettatori pari al 23% di share nella prima parte, mentre nella seconda 2.702.000 – 23.9% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here