Ascolti tv pomeriggio, 27 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Uomini e donne - Sossio e Ursula

Nuovo giorno, nuova sfida. Cosa hanno visto i telespettatori ieri pomeriggio, 27 novembre 2018, secondo gli ascolti tv del pomeriggio? Chi ha vinto la nuova battaglia fra: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne ovvero Caterina Balivo su Rai 1, Bianca Guaccero su Rai 2 e Maria De Filippi su Canale 5? Ecco tutti i dati Auditel.

Vieni da me: tanti ospiti per Caterina Balivo

Nello studio di Vieni da me, martedì 27 novembre, dalle 14:00 alle 15:30 circa, per la nuova puntata, sono approdati molti personaggi famosi. Caterina Balivo ha potuto presentare il programma della prima serata, ovvero L’amica geniale, attraverso le due piccole protagoniste.

Nello spazio dedicato alla cassettiera dei ricordi, invece, è stato Claudio Lippi a raccontare al pubblico presente in studio e ai telespettatori qualcosa in più sulla sua vita privata e sulla sua carriera. Il conduttore ha parlato della sua famiglia e di come non fosse vista di buon occhi l’aspirazione di entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

La mia passione era il canto, ma essendo nato in una famiglia molto tradizionale chi aveva delle velleità artistiche veniva ostacolato. Per fortuna mio padre è fallito: aveva fatto una società che produceva burro, ma il giorno dopo il socio è scappato con i soldi. L’unica risorsa ero io con un contratto discografico. Con il canto si può dire che ho salvato la mia famiglia.

Lippi ha poi menzionato Corrado ed il loro avvicendamento alla guida di un programma molto famoso:

Non so dire ancora perché mi scelse. Mi voleva bene, in lui vedevo qualcosa che mi apparteneva. Quindi dopo otto edizioni mi dice ‘O lo fai tu o chiudo il programma’. Mi ha insegnato il rispetto per le persone.

Nel salotto di Caterina Balivo è arrivato, infine, anche Giampiero Ingrassia. L’attore, per la prima volta, ha raccontato della scomparsa della moglie:

Barbara è morta nel 2013 all’improvviso per un infarto. Io stavo a Napoli per Frankenstein Junior, lei stava con mia figlia in settimana bianca e purtroppo è successo quello che è successo … È stato un bel cambiamento per la mia vita, per la vita di mia figlia, ce l’abbiamo fatta. Rebecca aveva 10 anni. Ho fatto tutto da solo, mi hanno sostituito a lavoro, ho fatto tutto da capo. Non sapevo cucinare, ho imparato.

Detto Fatto: nuova puntata in diretta

Nuova diretta per Bianca Guaccero. L’appuntamento con Detto Fatto di ieri, in onda dalle 14:00 alle 16:30 circa, era, infatti, live. Di solito, invece, la puntata viene pre-registrata.

In studio sono arrivati, per l’occasione, tanti tutor e diversi ospiti. Si è parlato di buone maniere e di moda maschile con Filippo Nardi, ex concorrente del GF e dell’Isola dei Famosi 2018.  Bianca ha spiegato ai telespettatori la storia del dolcevita. L’indumento prende il nome, infatti, film di Federico Fellini “La dolce vita” perché Marcello Mastroianni, nella scena finale, indossava una camicia nera con un foulard nero.

Successivamente è giunto il tutorial su come preparare i noodles e l’intervista a Katia Ricciarelli.

Uomini e Donne Over: le lacrime di Sossio

Su Canale 5, dalle 14:45 circa, alle 16:10, a tener banco sono state le lacrime di Sossio. Il protagonista del trono Over di Uomini e Donne ha lasciato tutti a  bocca aperta e per la prima volta ha mostrato i suoi veri sentimenti.

Sossio si è messo a nudo per Ursula e, in lacrime, l’ha pregato di dargli un’altra possibilità. In studio si sono create numerose polemiche ed Ursula si è presa un po’ di tempo per pensare e riflettere. La donna ha detto di aver bisogno di capire, ora, i suoi veri sentimenti.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Vieni da me: 1.709.000 spettatori pari al 11.9%.

Detto Fatto: 870.000 spettatori pari al 6.62% di share.

Uomini e  Donne: 3.020.000 al 23.1% di share nella prima parte del programma, mentre ha totalizzato 2.521.000 pari al 21.9% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here