Ascolti tv pomeriggio, 26 settembre: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

uomini e donne trono over valentina

Giro di boa della terza settimana. Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 26 settembre 2018? Chi ha vinto fra: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Visto l’andamento delle tre trasmissioni sarebbe, però, ormai meglio chiedersi quale divario vi è fra i tre programmi e quanti telespettatori hanno perso o acquistato: Caterina Balivo su Rai 1, Bianca Guaccero su Rai 2 e Maria De Filippi su Canale 5. Ecco quindi tutti i dati del pomeriggio dell’ultimo mercoledì del mese di settembre.

Ascolti tv pomeriggio, Vieni da Me vs Detto Fatto e Uomini e Donne: ospiti e temi dei programmi

Mentre tutti continuano ad attendere il trono classico, su Canale 5 è andato in onda, ancora una volta, Uomini e Donne Over. La trasmissione pare essere davvero imbattibile. Maria De Filippi porta a casa un successo dopo l’altro facendo vincere, così, senza grossi problemi, l’ammiraglia Mediaset contro la concorrenza.

Nella puntata di ieri a tener banco è stato soprattutto il nuovo litigio fra Riccardo e Ida. Lui ha chiesto alla sua amata un po’ di più di tempo, mentre lei si è detta pronta ad iniziare immediatamente una convivenza. Cosa è successo? La richiesta di Riccardo ha scatenato l’ira in studio. Il fatto che lui, dopo le promesse fatte, non si sentisse ancora pronto a cambiare vita per amore ha fatto sì che Ida piangesse nuovamente davanti a tutti.

La coppia pare essere giunta ad un punto di non ritorno e la fine della relazione sembrerebbe l’unica soluzione plausibile ad un periodo di liti continue.

Altre dame e cavalieri si sono presentati al pubblico raccontando delle loro telefonate e dei loro incontri durante l’ultima settimana. Alcune storie sono andate bene, altre conoscenze, invece, sono naufragate sul nascere.

Durante la nuova puntata di Vieni da Me Caterina Balivo ha potuto intervistare in primis Vladimir Luxuria, protagonista di Tale e Quale Show 2018, il programma di Carlo Conti in onda ogni sera su Rai 1.

Vladimir ha parlato del suo passato dicendo:

Non mi vergogno di dire che sono stata un uomo. Se oggi ho la sensibilità che ho è grazie proprio a Vladimiro, quel ragazzo che chiuso in camera si sentiva diverso. Ed è proprio per questo motivo che a Tale e Quale Show non mi sono tirata indietro ed ho accettato di interpretare dei ruoli maschili, come Ghali.

Luxuria ha poi raccontato anche di aver subito una aggressione:

Ero in metro e dei ragazzi hanno iniziato a massacrarmi con pugni e calci solo perché portavo degli orecchini e avevo delle meches. Con la coda dell’occhio vedevo gli altri passeggeri seduti immobili, facevano finta di nulla. Ecco, spero che le altre persone vittime di violenza possano trovare qualcuno disposto ad aiutarle, perché chi non interviene diventa complice degli aggressori.

Successivamente sono approdati in studio Wilma Faissol e Francesco Facchinetti per raccontare la loro vita di coppia e svelare aneddoti sulla loro famiglia.

Durante la messa in onda di Detto Fatto, invece, si è parlato di cucina, di moda, di sport, ma anche dei metodi più utili per migliorare la Culotte de cheval. Tanti i tutorial andati in onda. Bianca Guaccero, insieme a tutor del programma di Rai 2, ha elargito consigli utili ai telespettatori toccando con mano e testando, in primis, ogni segnalazione.

Ascolti tv pomeriggio: dati Auditel a confronto

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri pomeriggio e cosa è cambiato dai dati registrati lunedì e martedì? Come sta andando questa nuova settimana di sfida a tre? Ecco tutti i dati Auditel relativi a: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne.

Vieni da me, in onda su Rai 1 dalle 14:00 alle 15:30 circa, ha conquistato:

  • lunedì: 1.287.000 spettatori pari al 9.48% di share.
  • martedì: 1.318.000 spettatori pari al 9.76% di share.
  • mercoledì: 1.384.000 spettatori pari al 10.18% di share.

Detto Fatto, in onda su Rai 2 dalle 14:00 alle 16:30 circa, ha intrattenuto:

  • lunedì: 891.000 telespettatori pari al 7.27% di share
  • martedì: 836.000 telespettatori pari al 6.9% di share
  • mercoledì: 816.000 spettatori pari al 6.61% di share.

Uomini e Donne, in onda dalle 14:45 alle 16:10 circa, ha vinto, grazie al trono Over, con:

lunedì:

  • 2.930.000 pari al 23.98% di share prima parte
  • 2.533.000 pari al 24.24% di share seconda parte

martedì:

  • 2.650.000 spettatori pari al 22.40% nella prima parte
  • 2.388.000 spettatori pari al 23.84% di share seconda parte.

mercoledì:

  • 2.738.000 spettatori pari al 22.21% di share nella prima parte
  • 2.368.000 spettatori pari al 22.14% di share nella seconda parte.
mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here