Ascolti tv pomeriggio, 24 novembre 2018: Amici vs Italia Sì, Verissimo vs Zecchino d’Oro

amici 2017

Come sabato scorso, anche ieri, nel lungo pomeriggio televisivo, vi sono state ben due sfide molto importanti. Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 24 novembre 2018? Chi ha vinto, in primis, fra Amici e Italia Sì e chi, poi, fra Verissimo e Lo Zecchino d’Oro? Settimana scorsa a trionfare sono state Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Quest’ultima continua a mietere un successo dopo l’altro. Ecco cosa è successo e tutti i dati Auditel.

Ascolti tv pomeriggio: Amici vs Italia Sì

Dalle 14:00 circa, fino alle 16:00, la seconda puntata speciale di Amici 18, con la formazione della classe, è andata in onda su Canale 5. A condurre la trasmissione, come sempre, Maria De Filippi.

Cosa è accaduto in studio? Ebbene oltre all’arrivo di Annalisa e Mr Rain, che si sono esibiti sulle note del loro ultimo singolo, i professori del talent dell’ammiraglia Mediaset hanno assegnato ai ragazzi di quest’anno altri due banchi ed eliminato due aspiranti concorrenti.

A tener banco, però, è stata la polemica scatenata da Alex Britti che, valutando un giovane cantautore ha deciso di dargli un bel “0” perché aveva stravolto La donna cannone. Britti ha giustificato tale gesto dicendo che non si sarebbe mai e poi mai dovuto permettere di toccare il brano di un altro e ha poi aggiunto, in tono scherzoso: “Se lo fai con una delle mie, ti aspetto fuori!“.

Su Rai 1, invece, dalle 15:00 alle 15:55 circa, Marco Liorni ha condotto una nuova puntata di Italia Sì insieme ai suoi tre saggi, ovvero: Rita Dalla Chiesa, Mauro Coruzzi ed Elena Santarelli.

Molte persone comuni e alcuni personaggi famosi sono saliti, come al solito, sul pulpito messo a disposizione dal programma, per far emergere le loro storie, sottoporre a tutti argomenti di dibattito e far riflettere i telespettatori.

Ascolti tv pomeriggio: Verissimo vs Zecchino d’Oro

Penultima sfida fra Verissimo e Lo Zecchino d’Oro. Sabato prossimo, infatti, andrà in onda la finalissima del contest canoro dei più piccoli e successivamente il rotocalco di Canale 5 tornerà a scontrarsi con Marco Liorni.

Seguendo il programma di Rai 1, iniziato poco dopo le 16:30 circa, i telespettatori hanno potuto ascoltare tutte le canzoni in gara quest’anno.  Francesca Fialdini, con Gigi e Ross, hanno scherzato e giocato con i piccoli interpreti ed un pubblico presente in studio davvero molto speciale.

Ospiti e giudici della puntata: Tiberio Timperi, che con la Fialdini conduce dal lunedì al venerdì, ogni pomeriggio, La Vita in Diretta, Manuela Arcuri, Valeria Graci e Andrea Agresti.

Cosa è successo in studio? Fra una canzone e l’altra Timperi si è sottoposto ad una intervista molto particolare. Mentre, però, rispondeva a tutte le domande dei bambini presenti il conduttore è inciampato in uno scalino e ha rischiato di cadere.

Su Canale 5, invece, Silvia Toffanin, ha ospitato diversi personaggi famosi nel salotto di Verissimo. La prima intervista ad andare in onda è stata quella alla cantante Elisa. In studio, però, è approdato anche l’attore e regista Leonardo Pieraccioni che sarà prossimamente nelle sale con la commedia “Se son rose”.

Grande spazio è stato dedicato ad Ivan Cattaneo, penultimo eliminato dalla casa del GF Vip 3. Non è stata andata in onda, invece, l’intervista realizzata a Michele Bravi. Il giovanissimo cantante, dopo l’incidente stradale che lo ha visto coinvolto l’altra sera, incidente in cui è morta una donna, ha annullato tutti i suoi impegni professionali.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

  • Amici ha conquistato:
    • 2.663.000 telespettatori per il 14.84% di share nella prima parte
    • 2.851.000 spettatori pari al 18.15% di share nella seconda parte
  • Italia Sì ha informato 1.583.000 spettatori pari al 10.4 di share.te

A seguire:

  • Verissimo ha entusiasmato:
    • 2.809.000 telespettatori con il 20.1% di share nella prima parte.
    • 2.791.000 ascoltatori pari al 17.8% share nella seconda parte.
  • Lo Zecchino d’Oro ha intrattenuto 1.742.000 spettatori per il 12.22% di share.
mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here