Ascolti tv pomeriggio, 23 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Vieni da me

Cosa ci dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, venerdì 23 novembre 2018? Chi ha vinto l’ultima sfida settimanale fra: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Ecco tutti i dati Auditel e cosa è accaduto nelle tre trasmissioni rispettivamente condotte da: Caterina Balivo, Bianca Guaccero e Maria De Filippi. Tanti ospiti sono approdati negli studi dei programmi di Rai 1 e Rai 2. A loro la regina del pomeriggio targato Mediaset ha contrapposto, invece, le vicende amorose dei protagonisti del trono classico.

Vieni da me, ospiti: Platinette e Mario Ermito

Dalle 14:00 alle 15:25 circa, su Rai 1, nello studio di Vieni da me, ospiti di Caterina Balivo sono stati: Platinette e Mario Ermito. La conduttrice ha così potuto intervistare i due personaggi famosi e raccogliere le loro confessioni inedite. Tante persone comuni, però, sono entrate nello studio per condividere le loro esperienze e i loro problemi e chiedere consiglio ai presenti.

Platinette, durante lo spazio dedicato alla cassettiera dei ricordi, cassetto dopo cassetto, ha ripercorso parte della sua vita professionale e privata.

Platinette ha parlato del rapporto con i suoi genitori, ma soprattutto con suo padre:

I miei erano molto poveri. Con mio padre non facevo nulla, per esempio non mi ha mai insegnato a giocare a pallone. Arrivava da una guerra mondiale: era stato internato nei campi di concentramento, tornò in Italia dalla Germania a piedi. Se vedeva un film di guerra, subito cambiava canale.

Mauro Coruzzi ha poi aggiunto:

Ci siamo abbracciati solo alla fine della sua vita. Mia madre invece mi ha amato troppo: un genitore dovrebbe saper dosare il suo amore, altrimenti poi nella vita fai dei confronti.

Platinette ha poi parlato della sua vita professionale e dell’offerta di partecipare al reality L’Isola dei Famosi. “Volevano farmi fare l’Isola dei Famosi, ma ho detto: ‘Ma come faccio a buttarmi? Scatenerei uno tsunami’!”. Con l’ironia che la contraddistingue ha quindi fatto capire di aver declinato l’invito.

Ad andare in onda è stato infine, come sorpresa per Platinette, un video-messaggio dell’amica Grazia Di Michele che, quasi contemporaneamente, era ospite in carne e ossa a Detto Fatto.

Detto Fatto, ospiti: Grazia Di Michele e Nathalie Guetta

Nello studio di Bianca Guaccero, per la nuova puntata di Detto Fatto in onda dalle 14:00 alle 16:30 circa su Rai 2, sono approdate, oltre a tutti i tutor della giornata, anche: Grazia Di Michele e Nathalie Guetta.

In puntata si è parlato di eleganza e di moda maschile. Uno dei tutor più famosi della trasmissione ha svelato alcuni consigli di stile e aiutato tutte le donne a sistemare al meglio la valigia di mariti e fidanzati per un weekend di lavoro fuori città.

Successivamente, dopo le tecniche di auto-difesa, si è approdati in cucina per una quiche lorraine alla bolognese e un omaggio canoro a Lucio Dalla.

Fra un cambio look e un paio di gossip con Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, infine, Bianca Guaccero ha ospitato in studio sia Grazia Di Michele che Nathalie Guetta. Con quest’ultima, che presto sarà in prima serata su Rai 1 al fianco di Flavio Insinna, si è parlato di scarpe.

Uomini e Donne trono classico: tanti tronisti, tanti guai

Liti, coccole e guai. In fin dei conti troppi tronisti portano tanti guai. Cosa è successo nella nuova puntata di Uomini e Donne, il programma condotto da Maria De Filippi, in onda dalle 14:45 alle 16:10 circa su Canale 5?

Teresa, in esterna, si è concessa qualche coccola con Luca. La tronista ha poi litigato con Andrea.

Lorenzo, invece, ha litigato con Giulia. La reazione del tronista ha fatto pensare che tutto potesse essere finito.

Luigi, infine, si è mostrato molto diverso con Irene rispetto a come si mostra in studio o si mostra quando è con le altre corteggiatrici. Cosa succederà fra i due? Sta già nascendo un amore?

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

  • Vieni da me: 1.611.000 telespettatori pari all’11.30% di share
  • Detto Fatto: 960.000 telespettatori pari al 7.31% di share
  • Uomini e Donne: 2.584.000 telespettatori pari al 19.80% di share nella prima parte e 2.291.000 spettatori pari al 19.9% di share nella seconda parte.
mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here