Ascolti tv pomeriggio, 22 ottobre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

vieni da me maria de filippi

La prima sfida, secondo gli ascolti tv del pomeriggio, fra: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne, potrebbe essere stata condizionata da un vero e proprio giallo. Cosa è accaduto lunedì 22 ottobre 2018? Ebbene in un pomeriggio che si preannunciava all’insegna di Maria De Filippi, in quanto, la conduttrice Mediaset, era una degli ospiti di Vieni da me, programma di Rai 1, qualcosa è andato storto. Ecco quanto accaduto e come ha risposto il pubblico.

Vieni da me: il giallo Maria De Filippi

Rai 1 aveva annunciato, per la prima puntata della nuova settimana, tanti ospiti importanti. Nel salotto di Vieni da me, sarebbe dovuta arrivare anche Maria De Filippi. Sarebbe quindi stato singolare vedere la conduttrice di Canale 5 in onda sull’ammiraglia avversaria pochi minuti prima che su Mediaset iniziasse la nuova puntata di Uomini e Donne.

Come anticipato Maria De Filippi sarebbe stata la protagonista dello spazio denominato Il te delle principesse. Ad intervistarla erano state due splendide bambine e le domande, per nulla scontate, si erano concentrate soprattutto sulla vita della conduttrice e sulla sua famiglia oltre che sulla voglia di diventare nonna. A pochi minuti dalla messa in onda, però, qualcuno ha bloccato la messa in onda dell’intervista.

Ecco che si è venuto a creare un vero e proprio giallo. Cosa può essere successo? La docilissima intervista rimane visibile, per ora, solo in rete e sui social.

Nello studio di Vieni da me, per una chiacchierata con Caterina Balivo, sono però arrivati: Gigliola Cinquetti e il duo comico Gigi e Ross.

Detto Fatto: tutti i consigli di Bianca Guaccero

Nel frattempo su Rai 2 Bianca Guaccero ha condotto una nuova ed entusiasmante puntata di Detto Fatto. L’attrice e conduttrice, come sempre, ha elargito ai suoi affezionati telespettatori, grazie ai vari tutor presenti in studio, nuovi consigli riguardanti la moda, il trucco e il parrucco, il fitness, ma anche la cucina, l’arredamento e il giardinaggio.

Dopo il tutorial sui come cucinare, nel migliore dei modi, un ottimo Rollè di verdure accompagnato da una tuile di formaggio grattugiato e spinacini freschi, Bianca Guaccero ha potuto dedicarsi ad una delle passioni che condividono gran parte delle donne.

In studio si è parlato a lungo di scarpe e di come esse possano svelare molto della personalità e del carattere di chi le indossa.

Successivamente è andata in onda una agguerritissima sfida a colpi di spazzola dove i concorrenti hanno dovuto dar prova della loro bravura e realizzare una acconciatura che tenesse ben conto del viso delle loro modelle.

Uomini e Donne: Gemma, Rocco, Nilufar, Giordano e …

La puntata di Uomini e Donne è stata davvero scoppiettante. Gemma e Rocco, dopo baci molto appassionati in esterna, sono stati i protagonisti di una accesa lite in studio.

Proprio quando la loro storia sembrava poter decollare, infatti, i due hanno deciso di interrompere la loro conoscenza. Cosa è accaduto? Gemma ha rinfacciato a Rocco di non essere più andato a trovarla dopo la serata passata insieme. Secondo la dama torinese il suo corteggiatore non si è fatto più vivo con lei e la domenica ha preferito dormire invece che correre a Torino per vederla.

Sarà, però, davvero tutto finito?

Successivamente hanno fatto il loro ingresso in studio altri protagonisti di Temptation Island Vip ovvero l’ex tronista Nilufar con il fidanzato Giordano. I due hanno raccontato come hanno vissuto l’esperienza all’interno del programma condotto da Simona Ventura.

La discussione si è però accesa quando ad entrare in studio è stato il bel Nicolò, ex tentatore ed ex corteggiatore di Nilufar.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, lunedì 22 ottobre 2018? L’assenza di Maria De Filippi su Rai 1 ha creato scompiglio?

Rai 1, al centro di una vera e propri bufera, grazie alla nuova puntata di Vieni da me, ha intrattenuto una media di 1.551.000 spettatori pari al 11.0% di share.

Detto Fatto ha portato a casa 855.000 telespettatori pari al 6.70% di share.

Uomini e Donne, invece, ha conquistato 2.843.000 telespettatori pari al 22.34% di share nella prima parte e una media di 2.484.000 spettatori per il 22.87% di share nella seconda parte.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here