Ascolti tv pomeriggio, 22 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Valeria Marini

Penultimo giorno della nuova settimana di di sfida. Chi ha vinto, secondo gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 22 novembre 2018, fra: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Ecco tutti i dati Auditel.

Vieni da me, ospiti: Marco Carta e Carla Fracci

Caterina Balivo ha avuto modo, nella nuova puntata di Vieni da me, di intervistare Marco Carta. Il cantante, vincitore di Amici e del Festival di Sanremo, dopo l’outing fatto da Barbara d’Urso a Domenica Live, ha parlato in studio del rapporto con suo padre e con suo fratello.

Io e mio fratello Federico non siamo riusciti a comunicare per molti anni. Non parlo mai di lui, siamo molto diversi. Quando è diventato padre, ci siamo riuniti. Ci vogliamo molto bene, ma non ce lo siamo mai detto”.

Queste le prime parole di Carta che ha poi aggiunto: “Non ho avuto un padre, non mi ha dato esempio. La mia famiglia ha sempre parlato bene di lui per paura di dipingerlo male, ma mi rendevo conto che era per non farmi sentire diverso”.

Eppure le cose erano diverse da come venivano dipinte e Marco Carta pare aver sofferto moltissimo. “Mio padre non mi ha voluto conoscere, è morto quando avevo 8 anni ma anche prima non ha mai voluto avere rapporti con me. Un giorno che dovevamo finalmente incontrarci, l’ho aspettato diverse ore fuori casa ma lui non si è mai presentato. Quando ho capito che non sarebbe mai arrivato, ho pianto tantissimo e sono andato a nascondermi nel caminetto, per sentire un po’ di calore. Aveva un’altra famiglia con un altro figlio“.

Nella puntata del programma di Rai 1 Caterina Balivo ha avuto modo di danzare con una scatenata Carla Fracci. L’insolita coppia si è esibita sulle note di Aserejé del gruppo spagnolo Las Ketchup.

Detto Fatto: tutti i tutorial

Nello studio di Bianca Guaccero, per la nuova puntata di Detto Fatto, per le consuete due ore e mezza di diretta, si è parlato nuovamente di: buone maniere, cucina e moda.

Il tutorial più seguito? Quello su come si beve, nel migliore dei modi, una tazza di te quando si riceve un invito esclusivo.

L’attrice e conduttrice, grazie ai suoi tutor, ha poi spiegato quale fosse il comportamento da tenere quando si sale sui mezzi pubblici. Che ci si trovi in treno, sulla metro o in bus, non si deve mai alzare la voce, non ci si deve fare la maicure e non si devono nemmeno occupare troppi sedili.

Uomini e Donne: quattro uomini sul trono

Sarà dura riuscire a gestire il traffico di corteggiatrici giunte per i quattro tronisti protagonisti del torno classico di Uomini e Donne. Oltre alla rivalità fra Luigi e Lorenzo, Maria De Filippi deve ora gestire la presenza di Andrea Cerioli e del bell’Ivan.

Nella puntata andata in onda dalle 14:45 circa alle 16:10, su Canale 5, i fan della trasmissione hanno potuto assistere alle prime scelte compiute da due nuovi arrivati. E’ stato quindi semplice capire che anche Andrea Cerioli ed Ivan rischieranno di litigare per le stesse corteggiatrici visto che, in diversi casi, hanno fatto capire di aver gusti molto simili.

Cerioli, però, a differenza di molti altri, ha fatto alla produzione del programma una richiesta ben precisa. Il giovane tronista bolognese, alla sua seconda esperienza nel programma, non vuole che scendano in studio per lui sui vecchie conoscenze. Se non è scattato nulla fuori, infatti, non c’è ragione che le ragazze che già lo conoscono arrivino in studio.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

  • Vieni da me: 1.698.000 spettatori pari al 12.3% di share.
  • Detto Fatto: 890.000 spettatori al 7.0% di share.
  • Uomini e Donne2.550.000 (20.28 di share) + 2.139.000 (19.75 di share).
mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here