Ascolti tv pomeriggio, 21 settembre: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Uomini e Donne

Ultimo giorno di sfida, secondo gli ascolti tv, fra i famosi tre programmi televisivi che tengono compagnia al pubblico dalle 14:00 alle 16:30 circa. Di chi stiamo parlando? Ormai, è chiaro. Ad essere in competizione tra loro sono le trasmissioni del primo pomeriggio come: Vieni da me, in onda su Rai 1, Detto Fatto, in onda su Rai 2 e Uomini e Donne, in onda su Canale 5. Per ora tutte le sfide le ha sempre vinte Maria De Filippi e quindi l’ammiraglia Mediaset. Ci sarà stato qualche sconvolgimento?

Ascolti tv pomeriggio, 21 settembre 2018: temi e ospiti

Quali ospiti sono approdati nelle varie trasmissioni, quali temi sono stati trattati a Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Cosa può aver cioè influenzato gli ascolti tv di ieri pomeriggio, 21 settembre 2018?

Caterina Balivo, in onda su Rai 1 dalle 14:00 alle 15:30 circa, ha avuto dalla sua parte numerosi ospiti alquanto importanti. In primis Barbara Bouchet, iconica attrice degli anni ’70 e madre di Alessandro Borghese. Successivamente l’illusionista e personaggio televisivo Giucas Casella. Quest’ultimo, protagonista dell’Isola dei Famosi 2018, si è seduto sul divano rosso di Vieni da me insieme al figlio James.

Cosa è accaduto? Ebbene settimana scorsa, nella prima puntata di Domenica Live, Caterina Balivo ha dato ampio spazio alla madre di James pronta ad attaccare Giucas Casella per quanto accaduto con il figlio.

Giucas e James hanno finalmente avuto modo di rispondere alle accuse che gli sono state mosse contro. “Non ho amato Carol e non volevo un figlio da lei. Quando mi ha comunicato di essere incinta non mi sono più fatto vivo. A un mese dal parto, però, mi ha nuovamente contattato dicendomi che non poteva mantenerlo”. Queste le parole di Casella che poi ha continuato dicendo: “Mi sono confidato con Pippo Baudo che mi ha consigliato di pensarci bene, diceva che un giorno avrei sofferto se l’avessi abbandonato così. Le ho chiesto allora di tornare in Italia e ne ho chiesto l’affido. Da quel momento mi sono occupato sempre di lui, facendogli contemporaneamente da mamma e papà”.

Il racconto si è concluso con: “Carol ha visto James poche volte, ma non ha mai richiesto di vederlo di più e proprio per questa ragione le sue dichiarazioni mi fanno stare male. Mi ha accusato di aver ostacolato il loro rapporto, ma non è vero perchè poteva vederlo quando voleva. Ma ciò che mi fa stare più male è che questa situazione addolora mio figlio, che non capisce perché la madre abbia deciso di sollevare questa polemica a più di 30 anni dalla sua nascita“.

A Detto Fatto, invece, si è parlato di pizza, abiti da sposa e look insieme a Giovanni Ciacci, ma anche di aspetto fisico e ginnastica. Ospite in studio Lucas Peracchi, fidanzato di Mercedesz Henger.

Per Uomini e Donne, infine, è andato in onda il trono classico. Tronisti e troniste si sono fatti conoscere meglio e hanno iniziato ad uscire con qualche corteggiatore. E’ terminata, forse, la discussione su Luigi perché quest’ultimo ha scelto di non andare a corteggiare Mara e di rimanere sul trono. Cosa succederà durante il loro percorso? I ragazzi riusciranno a rimanere freddi e distaccati o l’interesse iniziale tornerà a far capolino?

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Insomma bando alle chiacchiere. Ecco tutti i dati Auditel relativi agli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 21 settembre 2018.

Vieni da me, in onda dalle 14:00 alle 15:30 circa, su Rai 1, ha intrattenuto una media di 1.293.000 telespettatori pari al 9.7% di share.

Detto Fatto, in onda dalle 14:00 alle 16:30 circa, su Rai 2, ha portato a casa una media di 875.000 telespettatori per 7.2 punti percentuali di share.

Uomini e Donne, in onda dalle 14:45 alle 16:10 circa, ha conquistato  una media di 2.546.000 telespettatori nella prima parte pari al 21% di share. Nella seconda 2.409.000 spettatori ed il 22.9% di share.

Dopo due settimane gli ascolti si sono assestati.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here