Ascolti tv pomeriggio, 21 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Uomini e Donne trono classico e over

Chi ha vinto, secondo gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 21 novembre 2018, fra: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Ecco tutti i dati Auditel e cosa è successo nelle tre trasmissioni rispettivamente condotte da Caterina Balivo, Bianca Guaccero e Maria De Filippi.

Vieni da me, ospiti: Marina Suma e Patrizio Oliva

Nel salotto di Caterina Balivo, per la nuova puntata di Vieni da me, il programma di Rai 1 in onda dalle 14:00 alle 15:25 circa, sono apprati l’attrice Marina Suma e lo sportivo Patrizio Oliva. Entrambe le interviste ai due ospiti della trasmissione hanno fatto parecchio discutere il popolo social e quello del web e scatenato veri e propri polveroni.

Marina Suma, ad esempio, oltre a candidarsi per L’Isola dei Famosi, aprendo la cassettiera dei ricordi ha ripercorso la sua lunga carriera e svelato qualche aneddoto. La Suma ha raccontato un retroscena molto interessante che la vedeva coinvolta insieme a Celentano.

Con Adriano ho girato un film a episodi, Sing Sing: ricordo che all’epoca sua moglie Claudia Mori era un po’ gelosina e ogni tanto veniva a controllare sul set. Ma anche io allora ero fidanzata.

Pare però che a corteggiarla, senza mai riuscire a fidanzarsi con lei, sia stato Jerry Calà.

Patrizio Oliva, invece, ha parlato della sua infanzia difficile. Il campione di boxe ha iniziato il suo racconto dicendo:

Mio padre era un violento. A volte avevo paura nel lasciare sola mia madre a casa. Nei rapporti non condivido alcun tipo di violenza: sul letto di morte di mio fratello, morto a 15 anni, gli ho promesso che avrei riportato in famiglia quella felicità che si era persa.

Successivamente Oliva ha raccontato il momento in cui ha deciso di avvicinarsi alla boxe grazie al fratello Mario e di come, quattro mesi fa, sia riuscito a laurearsi in Scienze turistiche.

Detto Fatto: tutti i tutorial

Nello studio di Bianca Guaccero, per la nuova puntata di Detto Fatto, il programma di Rai 2 in onda dalle 14:00 alle 16:30 circa, si è parlato di cucina, cosmetica e moda.

Il tutorial più goloso della puntata di ieri di Detto Fatto? Quello legato alla ricetta delle ciambelline. Una delle più simpatiche concorrenti di Bake Off Italia è tornata al fianco di Bianca Guaccero per ingolosire tutti i telespettatori e svelare qualche suo piccolo segreto nella preparazione di una ricetta dolce molto amata da tutti.

Successivamente si è parlato di abiti da cerimonia e abiti da sposa. I tutor di Detto Fatto hanno così potuto elargire a tutte le donne presenti in studio e a tutte le telespettatrici consigli utilissimi.

Una sola, però, è stata la sfida più divertente. Siccome ormai manca davvero poco a Natale e siccome in tutte le case le persone sono alle prese con le decorazioni, il presepe e l’albero, nello studio del programma si è pensato di mettere in scena un nuovo match a tempo. In quindici minuti si doveva cioè addobbare l’albero di Natale senza lasciare nulla al caso.

Uomini e Donne: nuove liti in studio, tutta colpa della gelosia

Tante nuove liti si sono scatenate in studio. Sotto gli occhi di Maria De Filippi, nell’ultima puntata settimanale del trono Over di Uomini e Donne, il programma di Canale 5 in onda dalle 14:45 alle 16:10 circa, numerosi corteggiatori hanno litigato con le rispettive dame. Il motivo? La gelosia.

Nessuno ha dato la possibilità all’altro di una conoscenza esclusiva. Tutti hanno tentato di tenere il piede in più scarpe e prepararsi una via di fuga. Così facendo, però, nessuna conoscenza è riuscita a raggiungere lo step successivo e i triangoli amoroso sono diventati quadrangoli oppure hanno finito per coinvolgere un numero imprecisato di persone. Risultato? Il caos assoluto.

Luisa potrebbe aver usato Alessio per far ingelosire Andrea. Quest’ultimo, però, potrebbe aver usato altre corteggiatrici per far capire alla corteggiatrice che fra loro era tutto finito. Luisa è così diventata gelosa di Barbara.

Gian Battista, invece, ha litigato con Claire. La serenità di coppia sembra si sia incrinata per sempre.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

  • Vieni da me: 1.586.000 spettatori pari al 11.6% di share.
  • Detto Fatto: 864.000 spettatori pari al 6.7% di share.
  • Uomini e Donne: 2.722.000 spettatori pari al 21.2% di share e nella seconda parte 2.353.000 spettatori pari al 21.3% di share)
mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here