Ascolti tv pomeriggio, 20 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Sossio Aruta Temptation

Seconda sfida, questa settimana, per: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne. Maria De Filippi è partita distanziando ancora di più i programmi concorrenti. Cosa dicono però gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, martedì 20 novembre 2018? Quali sono stati i risultati ottenuto da Caterina Balivo con Vieni da me, su Rai 1 e da Bianca Guaccero con Detto Fatto, su Rai 2? Ecco tutti i dati Auditel.

Vieni da me: ospite Massimo Ciavarro

Per risalire la china e tentare di rubare telespettatori alla Rete avversaria. Caterina Balivo, in onda dalle 14:00 alle 15:25 circa su Rai 1, con Vieni da me, ha intervistato Massimo Ciavarro. Nell’angolo dedicato alla cassettiera dei ricordi l’attore ha rivelato al pubblico alcuni particolari molto commoventi della sua vita.

Il primo fotoromanzo l’ho fatto a 14 anni, un bambino, in un momento un po’ particolare della mia vita. Mio papà ci aveva appena lasciati, giovanissimo, e la mia famiglia si è trovata in una situazione molto dolorosa. Mia madre aveva le mie due sorelle che erano piccole.

Con queste parole è iniziato il racconto di Ciavarro. L’attore ha poi proseguito parlando della situazione economica della sua famiglia e di come, dopo la morte del padre, tutti i fornitori si portarono via tutto mentre i debitori, coloro che dovevano pagare il padre per i lavori svolti, sparirono nel nulla.

Il pubblico in studio si è poi commosso sentendo Ciavarro raccontare l’ultima volta in cui ha visto suo padre.

Un giorno guardando fuori dalla finestra mi disse ‘Credo che questa sia l’ultima volta, tu pensa a studiare e alle tue sorelle’. Il giorno dopo sono andato in clinica e ho capito cosa voleva dirmi. Lui era lì, ma in realtà non c’era più. Io gli ho aperto gli occhi per salutarlo un’ultima volta, poi ho preso la bicicletta e sono andato a piangere da solo in un parco. Quel momento l’ho sempre rimpianto, perché avrei dovuto stare con mia madre e le mie sorelle, ma da quel giorno non le ho mai più abbandonate.

Detto Fatto: tutti i tutorial con Bianca Guaccero

Bianca Guaccero, dalle 14:00 alle 16:30, su Rai 2, ha condotto, invece, una nuova puntata di Detto Fatto. Tutorial dopo tutorial l’attrice e conduttrice ha spiegato ai suoi telespettatori l’importanza della carciofo.

A Castroville, una cittadina californiana, il carciofo, infatti, è sempre stato talmente apprezzato tanto che nel 1947 è stato istituito un concorso di bellezza per eleggere Miss Carciofo. Successivamente, grazie ai suoi tutor, la Guaccero ha lanciato il casting per suocere e nuore.

Uomini e Donne Over: Sossio esce con una nuova corteggiatrice

Non ci ha messo molto tempo nemmeno Sossio a dimenticare Ursula e a voltare pagina. Nella puntata di Uomini e Donne Over di ieri, infatti, i telespettatori di Maria De Filippi hanno sentito il racconto della nuova ‘esterna’ del famoso cavaliere con una bellissima signora dai capelli neri.

Questa frequentazione ha fatto notevolmente infuriare Ursula perché, a quanto pare, Sossio ha conosciuto tale donna quando ancora stava con lei. I due hanno raccontato, infatti, di essersi conosciuti in un determinato locale e di aver ballato insieme sotto gli occhi di Ursula qualche mese fa.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Ecco tutti i dati Auditel riguardanti gli ascolti tv del pomeriggio.

Vieni da me ha ottenuto una media di 1.607.000 spettatori pari al 11.10% di share.

Detto Fatto ha portato a casa 885.000 spettatori pari al 6.65% di share.

Uomini e Donne ha conquistato una media di 2.984.000 spettatori pari al 22.61% di share nella prima parte + 2.642.000 spettatori pari al 22.96% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here