Ascolti tv pomeriggio, 2 ottobre: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Ida e Riccardo

Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di martedì 2 ottobre 2018? Chi ha vinto la sfida a tre fra Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Ultimamente Maria De Filippi è sempre riuscita a battere sia Caterina Balivo che Bianca Guaccero, ma sia la conduttrice di Rai 1 che l’attrice di Rai 2 hanno dimostrato di poter recuperare terreno. Ecco quindi tutti i dati Auditel del pomeriggio di ieri oltre che all’analisi di quanto è andato in onda.

Temi e ospiti dei tre programmi in sfida

Cosa è accaduto nel pomeriggio di ieri, 2 ottobre 2018, nei tre programmi tv in sfida? Su Rai 1, dalle 14:00, fino alle 15:30 circa, Caterina Balivo ha condotto una nuova puntata di Vieni da me. La trasmissione, che pare piacere ai telespettatori dell’ammiraglia, si è occupata come sempre di varie storie e in studio sono approdati alcuni personaggi famosi, ma anche tante persone comuni per raccontare le loro esperienze, i loro problemi, ma anche per condividere con tutti le battaglie vinte e i successi ottenuti.

La conduttrice di è focalizzata soprattutto sull’intervista a Flavio Vento che ha recentemente dichiarato di essere illibata da tre anni. Nell’intervista di Caterina Balivo la showgirl ha toccato diversi punti e lasciato tutti a bocca aperta con le sue dichiarazioni. La Vento ha esordito dicendo:

Io non devo niente a Teo Mammucari, anzi se non avessi fatto Libero sarebbe stato meglio” Perché? “Mi ha lanciato come “scema”. Non mi ha aiutato in niente quel programma. Mi ha rovinato solo l’immagine. Sicuramente è stato un programma divertente, ma la mia figura non era esaltata, era denigrata…ritornando indietro non l’avrei fatto. Sono una persona auto-ironica, però è stata un’etichetta troppo pesante.

Successivamente il discorso è cambiato e la Vento ha raccontato la sua nuova vita.

Negli ultimi anni mi sono dedicata alla preghiera. Ho conosciuto persone formidabili, che mi hanno dato tanta pace, tanta serenità che non avevo mai provato. Sono arrivata alla preghiera da sola e ne sono orgogliosa, perché non ho avuto una famiglia credente.

Bianca Guaccero, in onda dalle 14:00 alle 16:30 circa su Rai 2, a Detto Fatto, ha fornito nuovi consigli alle sue telespettatrici passando dalla cucina a come pulire il guardaroba, dall’intimo da indossare per la prima notte di nozze a come combattere la cellulite.

Tanti tutor hanno fatto capolino in studio per i loro inimitabili ed interessanti tutorial. E’ su questo che si fonda il programma della seconda Rete Rai e che tanto piace al pubblico.

Maria De Filippi, infine, su Canale 5, dalle 14:45 alle 16:10 ha condotto una nuova puntata di Uomini e Donne Over. In studio ci sono state molte discussioni. I primi a litigare sono stati Valentina e David. La dama sembrava molto presa. Il nuovo arrivato le aveva fatto battere il cuore, ma alla fine una incompatibilità di carattere li ha portati a non far altro che urlarsi in faccia. La relazione è così terminata sul nascere.

Anche Ida e Riccardo hanno fatto capolino in studio. Dopo le liti e una temporanea rottura i due sono tornati insieme, ma l’ex dama di Uomini e Donne si è detta molto decisa e pronta a mettere sulla relazione la parola fine. Riccardo dovrà fare attenzione. Per ora pare che fra i due sia l’amore a trionfare. Quanto durerà?

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Quale dei tre programmi è riuscito a portare a casa il maggior numero di telespettatori? Chi ha vinto la sfida secondo gli ascolti tv del pomeriggio di ieri fra: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Ecco finalmente tutti i dati.

Vieni da me ha conquistato una media di 1.457.000 telespettatori pari al 10.8% di share.

Detto Fatto ha intrattenuto una media di 882.000 spettatori pari al 7.3% di share.

Uomini e Donne si è aggiudicato 2.698.000 di telespettatori pari 22.36% share. Maria è imbattibile!

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here