Ascolti tv pomeriggio, 18 settembre: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Ida e Riccardo

Dopo la nuova vittoria di Maria De Filippi, chi ha avuto la meglio, secondo gli ascolti tv di ieri pomeriggio, martedì 18 settembre 2018, fra: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Il programma di Canale 5 è davvero così imbattibile o Rai 1 e Rai 2, se volessero, potrebbero strappargli il primato? Insomma dame e cavalieri, tronisti e corteggiatori devono iniziare a tremare o possono dormire sonni tranquilli? Ecco tutti i dati Auditel relativi al pomeriggio di ieri.

Ascolti tv pomeriggio: ospiti e temi dei tre programmi

Cosa è successo nel primo pomeriggio di martedì 18 settembre 2018? Quali ospiti hanno fatto ingresso negli studi televisivi tre programmi in questione? Quali temi sono stati trattati? Cosa ha maggiormente influenzato gli ascolti tv del pomeriggio?

  • Uomini e Donne

Ad andare in onda è stato il trono Over. I nuovi protagonisti scelti dalla redazione per la nuova stagione del programma hanno iniziato, timidamente, a farsi conoscere. A tener banco, però, è stata la coppia composta da Ida e Riccardo. I due hanno continuato a litigare e Ida ha lasciato lo studio sconsolata.

Mara De Filippi ha quindi cercato di capire da Riccardo quali fossero i loro problemi di coppia e ha tentato in tutti i modi di aiutarlo a trovare una soluzione. Consigliato dalla conduttrice e spronato da altre dame e cavalieri, il bel pugliese ha pensato di correre a riprendersi la sua amata. Dopo tutto quello che è accaduto, però, come finirà?

Tina, al contrario degli altri, si è scagliata contro Riccardo difendendo Ida. Secondo l’opinionista la dama sarebbe troppo buona e soprattutto troppo innamorata.

A fine puntata è stato mandato in onda, infine, un promo della prima puntata di Temptation Island Vip in onda in serata.

  • Vieni da me

Caterina Balivo ha presentato diverse storie e portato a casa alcune interviste molto interessanti oltre che giocare con i telespettatori tentando di individuare da alcune immagini e foto di quale vip fosse la casa in questione.

Ad approdare in studio è stato l’attore Kaspar Capparoni e la bravissima Nathalie Guetta. L’attrice, che ha partecipato all’ultima edizione di Ballando con le Stelle 2018, si è confidata quasi a cuore aperto emozionando il pubblico.

La sorella del famoso dj, nota al pubblico per la fiction Don Matteo, dove interpreta la perpetua, ha espresso tutti i suoi dubbi sul futuro e sulla possibilità di tornare a vivere in Italia al posto che rimanere a Parigi. Nathalie ha anche accennato alla fine della relazione con il marito e raccontato di aver desiderato dei figli.

  • Detto Fatto 

Tanti nuovi tutorial hanno impreziosito la puntata del programma di Rai 2. Bianca Guaccero, oltre a scherzare con Giovanni Ciacci e a parlare di gossip, si è occupata in prima persona di mostrare alle signore a casa alcuni esercizi utili per mantenersi in forma durante le pulizie di casa.

La conduttrice ed attrice ha mostrato la posizione ideale da mantenere per tonificare gambe e glutei mentre, ad esempio, si pulisce il piano cottura. Su Twitter le utenti sono tutte impazzite per questo consiglio.

Aperte poi le nuove edizioni per la selezione delle top model curvy.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel di lunedì 17 settembre

La seconda settimana, secondo gli ascolti tv del pomeriggio, è iniziata così:

Vieni da me  ha raggiunto 1.301.000 telespettatori per il 13.60% di share.

Detto Fatto ha ottenuto solamente 835.000 telespettatori pari al 6.78% di share.

Uomini e Donne ha vinto raccogliendo prima parte 2.709.000 telespettatori pari al 22.30% di share e nella seconda parte 2.522.000 telespettatori pari al 23.51% di share. Il trono Over non tradisce mai !

Ascolti tv pomeriggio: i dati di martedì 18 settembre 2018

Come è andata la seconda sfida della seconda settimana di messa in onda? Quali responsi vi sono, secondo gli ascolti tv di ieri pomeriggio? Rai 1 e Rai 2 hanno rosicchiato a Maria De Filippi qualche telespettatore in più oppure è terminato l’effetto novità?

Vieni da me, condotto da Caterina Balivo ed in onda su Rai 1 dalle 14:00 alle 15:30 circa, ha appassionato una media di 1.435.000 spettatori pari al 10.74% di share.

Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero ed in onda su Rai 2 dalle 14:00 alle 16:30 circa, ha conquistato una media di 736.000 spettatori pari al 6.16% di share.

Uomini e Donne, trono Over, condotto da Maria De Filippi ed in onda su Canale 5 dalle 14:45 alle 16:10, ha intrattenuto una media di 2.616.000 pari al 21.96% di share nella prima parte del programma e 2.413.000 spettatori pari al 24.10% di share nella seconda parte. Altro super successo di Ascolti per Maria.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here