Ascolti tv pomeriggio, 17 novembre 2018: Amici vs Italia Sì, Verissimo vs Zecchino d’Oro

amici

Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 17 novembre 2018? Come ha debuttato Amici di Maria De Filippi? C’è grande attesa per i dati Auditel di questo sabato perché nel lungo, lunghissimo pomeriggio, hanno avuto luogo be quattro sfide straordinarie. In primis quella fra Amici 18 e Italia Sì. I due programmi si sono sovrapposti per parte della loro durata, ma si sono comunque sfidati a distanza. Stessa cosa per Lo Zecchino d’Oro e Verissimo. Ecco quindi cosa è accaduto e come si sono comportati i telespettatori.

Amici 18 vs Italia Sì: cosa è accaduto?

Dopo Beautiful, prima di Verissimo, Maria De Filippi è tornata su Canale 5 per la prima puntata speciale di Amici 18. Ad andare in onda è stata la prima formazione della classe.

Il talent dell’ammiraglia Mediaset ha mostrato così ai suoi telespettatori una piccola rivoluzione. Sono cambiati i professori di canto e di ballo, ma sono cambiate anche le modalità per ottenere l’ambitissimo banco.

Diciannove ragazzi hanno quindi iniziato a duellare per ottenere uno dei dodici banchi. Le prossime sfide andranno in onda sabato dopo sabato.

Su Rai 1, invece, dalle 15:00 circa, Marco Liorni ha condotto una nuova puntata del suo Italia Sì, insieme ai suoi saggi ovvero: Rita Dalla Chiesa, Platinette ed Elena Santarelli.

Come sabato scorso il programma è andato in onda in forma ridotta e ha anticipato la messa in onda per lasciare spazio, poi, alla nuova puntata de Lo Zecchino d’Oro.

Tante persone, comunque, sono salite sul pulpito per sottoporre a tutti argomenti di forte impatto e alimentare il dibattito.

Verissimo vs Lo Zecchino d’Oro: un nuovo confronto

Silvia Toffanin si è scontrata per il secondo sabato consecutivo, invece, con Francesca Fialdini, Gigi & Ross e il Piccolo Coro Mariele Ventre.

Dalle 16:30, nello studio del rotocalco di Canale 5, sono giunti, per una intervista:

Emma Marrone, Claudia Pandolfi pronta a festeggiare il suo compleanno ripercorrendo le tappe della sua vita e della sua carriera, Gabriele Cirilli, Alessandro Cecchi Paone e Fabio Basile.

Su Rai 1, invece, i telespettatori hanno potuto ascoltare le altre sei canzoni in gara. Ospiti in studio, pronti a votare ogni esibizione: Amadeus con la compagna, Cristina D’Avena e Nino Frassica. Oltre a loro, fra il pubblico, in mezzo a tantissimi bambini, vi erano anche i The Pozzolis Family.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Chi ha vinto le due sfide incrociate? Ecco tutti gli ascolti tv del pomeriggio.

Amici 18 ha debuttato con 3.061.000 spettatori pari al 21,4% di share.

Italia Sì ha interessato una media di 1.530.000 spettatori pari al 10.88% di share.

A seguire:

Verissimo ha conquistato 2.932.000 spettatori pari al 20.34% di share.

Lo Zecchino d’Oro ha divertito una media di 1.764.000 pari al 12.89% di share. 

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here