Ascolti tv pomeriggio, 15 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Vieni da me

Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne si sono confrontati, ieri, per l’ennesima volta. Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio del 15 novembre 2018? Chi ha vinto la sfida dei dati Auditel? Quanti telespettatori hanno seguito di Canale 5 Maria De Filippi e quanti, invece, si sono sintonizzati su Rai 1 per Caterina Balivo o su Rai 2 per Bianca Guaccero? Ecco tutti i dati e cosa è accaduto nelle tre trasmissioni.

Dodi Battaglia e le professoresse de L’Eredità

Ospiti della nuova puntata di Vieni da me, il programma di Rai 1 condotto da Caterina Balivo sono stati, nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 novembre 2018: Dodi Battaglia e le professoresse de L’Eredità. Ebbene sì, Flavio Insinna ha mantenuto la promessa fatta alla padrona di casa e ha mandato le protagoniste del quiz serale dell’ammiraglia Rai.

Alle 14:00 la puntata di Vieni da me è iniziata, come ormai da tradizione, con la fatidica cassettiera dei ricordi. Ad aprire i cassetti della sua vita è stato proprio Dodi Battaglia che si è raccontato al pubblico senza maschere parlando sia dei momenti più belli della sua carriera, ma anche di quelli più brutti e difficili.

Due persone vennero ad ascoltarmi in un locale di Bologna quando suonavo in un altro gruppo e dissero: ‘Questo diventerà un grande chitarrista!’. Si trattava di Roby Facchinetti e Valerio Negrini. Era giugno e sarei entrato nei Pooh a settembre. Mi raccomandarono di non dirlo in anticipo a nessuno per via della stampa, nemmeno ai miei genitori!.

Così è iniziato il racconto di Dodi Battaglia. L’artista ha poi parlato del momento della separazione del gruppo.

Era arrivato il momento di prendere una decisione. Siamo stati così tanto tempo insieme, ma questo non significa che non ci si possa rincontrare. Il giorno dopo il nostro scioglimento sono stato malissimo, proprio fisicamente: ho somatizzato tutto quanto e ho capito che da lì la mia vita sarebbe cambiata.

Detto Fatto: i consigli di Bianca Guaccero

Sempre dalle 14:00 alle 16:30, su Rai 2, Bianca Guaccero, insieme ai suoi tutor, ha condotto una nuova puntata di Detto Fatto.

Cambi di look sorprendenti, tutorial su ricette di cucina tradizionali come la zuppa di pane valdostana, ma anche nuovissimi consigli di moda.

L’attrice e conduttrice ha regalato alle sue telespettatrici nuovi ed importantissimi consigli per affrontare al meglio la propria giornata, ma anche la propria vita.

Uomini e Donne trono classico: Lorenzo nei guai

Dalle 14:45, su Canale 5, a finire nell’occhio del ciclone, invece, all’interno del programma di Maria De Filippi, è stato il tronista LorenzoTina Cipollari e Gianni Sperti, i due opinionisti di Uomini e Donne, lo hanno accusato di avere un accordo con la sua corteggiatrice e di non essere così sincero come vuole far credere.

Visto come sono andate le cose negli ultimi tempi e come molti corteggiatori e tronisti abbiano ‘fregato’ la trasmissione e tutte le persone che vi lavorano, perfino Maria De Filippi ha assicurato di non poter mettere più la mano sul fuoco per nessuno.

La conduttrice ha proprio detto di Non credere più a nessuno e di aver ormai perso fiducia. Cosa accadrà? Nilufar Addati, Sara Affi Fella e tutti gli altri hanno fatto sì che si spezzasse la ‘magia’ del programma?

Nel frattempo Lorenzo ha dovuto spiegare a tutti le sue azioni ed il fatto che, nonostante le dichiarazioni dell’ex fidanzato di una sua corteggiatrice, abbia deciso comunque di andare avanti.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Ecco finalmente i dati Auditel dei tre programmi. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 15 novembre 2018?

Vieni da me ha intrattenuto una media di 1.463.000 spettatori pari al 11.2% di share

Detto Fatto ha ottenuto una media di 800.000 spettatori pari al 7.0% di share.

Uomini e Donne ha raggiunto 2.479.000 spettatori pari al 21.38% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here