Ascolti tv pomeriggio, 14 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Uomini e Donne trono classico e over

Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 14 novembre 2018? Chi ha vinto fra Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne Over? Ormai la domanda pare banale, ma è bene osservare, giorno dopo giorno, tutte le possibile variazioni dei dati Auditel per comprendere se vi sia o meno la possibilità che Maria De Filippi perda la corona di regina del primo pomeriggio televisivo. Come è andata pertanto l’ultima puntata settimanale del programma con protagonista Gemma e colleghi? Quali ospiti sono, invece, riusciti a portare qualche telespettatore in più ai programmi dei competitor condotto da Caterina Balivo e Bianca Guaccero?

Vieni da me: ospiti e temi

Edoardo Vianello è stato il primo ospite della nuova puntata di Vieni da me. Mercoledì 14 novembre 2018, su Rai 1, dalle 14:00, Caterina Balivo ha intervistato il famosissimo artista e ha ballato insieme a lui sulle note di una delle sue hit più popolari.

Durante l’intervista della cassettiera il musicista, giunto alle 80 candeline, ha raccontato di aver dovuto affrontare mille difficoltà, tra tutte la scarsità di mezzi finanziari: “Agli inizi mi mancavano i soldi per una chitarra, così disegnai le note su un righello. Sono riuscito a comprarla dopo che per tantissimo tempo ho fatto il tragitto casa-scuola a piedi risparmiando sul tram. La pagai 3mila lire, tutto il mio capitale”.

Vianello ha raccontato anche di aver conosciuto Mina.

Partii con un amico per trovare i cantanti famosi dell’epoca e proporre loro le mie canzoni. Una volta ho saputo che Mina avrebbe tenuto un concerto in un locale a San Benedetto del Tronto. Ci sono andato tre giorni prima. Il proprietario del locale mi fa incontrare Mina, che addirittura dice di aver già sentito parlare di me. La sera del concerto mi fa cantare 4 brani alla cieca. Poi mi chiese in quale albergo stessi e le dico ‘Hotel Roma’. In realtà dormivo in una tenda con il mio amico.

Successivamente in studio, per una nuova intervista di Cateria Balivo, è giunto Filippo Bisciglia. Il conduttore di Temptation Island ha parlato del suo rapporto con Maria De Filippi e dei consigli che la conduttrice gli ha fornito durante gli anni.

Detto Fatto: arrivano Le Trentenni

Puntata scoppiettante quella di Detto Fatto. Nel programma in onda dalle 14:00 alle 16:30 circa, su Rai 2, Bianca Guaccero ha ospitato il cambio di look de Le Trentenni e intervistato le autrici di una delle pagine Instagram più seguite del momento che stanno girando tutta l’Italia per promuovere il loro primo libro.

La puntata è poi proseguita con nuove ricette di cucina e nuovi consigli su come combattere i cattivi odori o su come lavarsi i denti al meglio.

A chiudere il pomeriggio sono state, infine, le indicazioni sul bon ton e su come conviene comportarsi in ogni occasione senza fare la figura dei ‘buzzurri’.

Uomini e Donne Over: Gemma contro Tina,  il nuovo atto

Terzo giorno della settimana di trono over e terza lite fra Gemma e Tina. Le due donne non si sopportano più e prendono al volo ogni occasione per punzecchiarsi rischiando, però, di venire anche alle mani.

Nella nuova puntata di Uomini e Donne Over, il programma condotto da Maria De Filippi ed in onda dalle 14:45 circa alle 16:10 su Canale 5, Rocco ha rifiutato tutte le nuove corteggiatrici giunte per lui facendo capire di pensare ancora a Gemma. Quest’ultima, però, ha voluto chiudere definitivamente la storia e non ha lasciato, all’ormai ex corteggiatore, alcuna speranza. Sarà davvero così?

Nel frattempo Gianluca, con il suo comportamento, pare essere riuscito ad allontanare tutte le corteggiatrici e a far arrabbiare pure l’unica che, siccome prova qualcosa di più forte per lui, lo ha sempre difeso.

Gianni, infine, ha ballato con Ursula e fatto ingelosire Sossio.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri? Come sono andati i tre programmi Vieni da Me, Detto Fatto ed Uomini e Donne? Scopriamolo insieme con i risultati auditel.

Vieni da me ha conquistato 1.521.000 spettatori pari al 11.4% di share.

Detto Fatto ha ottenuto 844.000 spettatori pari al 6.9% di share.

Uomini e Donne ha intrattenuto 2.822.000 spettatori pari al 23.34% di share nella prima parte. Nella seconda parte, invece, si sono sintonizzati su Canale 5 2.415.000 telespettatori pari al 23.48% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here