Ascolti tv pomeriggio, 12 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

litigio gemma tina - uomini e donne - 12 novembre

Nuova settimana e nuova sfida fra Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne. Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 12 novembre 2018? Chi ha vinto fra Caterina Balivo, Bianca Guaccero e Maria De Filippi? Pare impossibile battere la regina di Canale 5, ma le due avversarie continuano, nonostante le numerose sconfitte, ad impegnarsi per raggiungere il loro obiettivo. Ecco cosa è successo nelle nuove puntate delle tre trasmissioni e cosa ha guardato il pubblico televisivo.

Vieni da me: Giuliana De Sio e Alessandro Tersigni

In onda, come sempre, dalle 14:00, Caterina Balivo ha intervistato l’attrice ed ex concorrente di Ballando con le Stelle,  Giuliana de Sio. Cassetto dopo cassetto, passando da un ricordo privato ad uno legato alla sua lunghissima carriera, la De Sio ha svelato al pubblico momenti inediti della propria vita: privata e professionale.

Sono stata la prima ad ammettere in Italia di essere andata in analisi, ma all’epoca venivi presa per strana e nevrotica. Ci sono voluti 40 anni per capire che è un modo per scoprire la propria percezione dell’esistenza. Dopo tutti questi anni di analisi mi considero una persona buona, anche troppo.

Queste le parole di Giuliana De Sio. L’attrice ha poi parlato del programma di Milly Carlucci dicendo:

Ne porto ancora i segni nel corpo e nell’anima. L’ho trovata un’esperienza molto formativa, terribile e meravigliosa allo stesso tempo. Non sono uscita o andata a cena con il mio maestro Maykel Fonts, ma il mio uomo ideale dovrebbe avere il suo fisico.

Oltre alle appassionanti vicende delle persone comuni che si sono sedute sul divano rosso di Vieni da me per raccontare le loro storie, Caterina Balivo ha ospitato in studio  l’astrologo dei vip Simon and the stars, l’esperto di web e creatore di meme Lorenzo Farina e il “re” dei paparazzi Maurizio Sorge. La puntata di Vieni da me del lunedì, infatti, non è una vera puntata senza l’appuntamento con l’oroscopo.

A chiudere il pomeriggio è giunto, poi, il bellissimo Tersigni che ha così ricordato a tutti di rimanere sintonizzati sull’ammiraglia Rai per seguire Il Paradiso delle Signore.

Detto Fatto: tutorial e consigli per le telespettatrici

Sempre alle 14:00 ha preso il via, su Rai 2, l’immancabile appuntamento con Detto Fatto, il programma condotto da Bianca Guaccero.

La gara per diventare la prossima top model curvy, la ricetta delle pappardelle al radicchio, ma anche l’oroscopo. Ebbene sì le tradizioni di Detto Fatto, anche con una nuova conduttrice al timone, sono state rispettate.

Tutorial dopo tutorial le telespettatrici di Rai 2 hanno potuto ritrovare gli appuntamenti più amati e i consigli che tanto desiderano. Immancabile, infine, la bellissima sfilata di abiti da sposa.

Uomini e Donne Over: Gemma vs Tina

Nuovo round fra Gemma e Tina. Nemmeno Maria De Filippi è riuscita a dividerle e le due donne, se non fosse stato per Gianni Sperti, sarebbero davvero venute alle mani.

La dama torinese sta cercando di voltare pagina grazie alla presenza di un nuovo corteggiatore. Sia l’opinionista che Rocco, però, pare non le vogliano rendere la vita facile. In studio è bastato un niente per accendere una nuova lite fra Gemma e Tina e veder le due signore avvicinarsi fin troppo un all’altra con fare minaccioso.

Sossio ha dovuto vedere, invece, la sua Ursula seduta davanti ad un altro uomo per dare il via ad una nuova conoscenza. Pare proprio che il calciatore non l’abbia presa bene e si sia arrabbiato con tutto il parterre maschile nel sapere che altri signori avevano lasciato il numero alla sua ex fidanzata.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Ecco quindi tutti gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, lunedì 12 novembre 2018. Partiamo con la trasmissione di Caterina Balivo Vieni da me che ha ottenuto una media di 1.548.000 spettatori pari al 11.13% di share.

Poi passiamo su Rai 2 con il programma di Bianca Guaccero Detto Fatto, il cui pubblico si è assestato su 833.000 spettatori con il 6.61% di share.

Poi, infine, passiamo sul programma più visto che pomeriggio: Uomini e Donne che ha intrattenuto una media di 3.111.000 telespettatori pari al 24.90% di share nella prima parte e 2.542.000 telespettatori pari al 23.81% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here