Ascolti tv pomeriggio, 1 dicembre 2018: Amici vs Italia Sì, Verissimo vs Zecchino d’Oro

Ascolti tv pomeriggio

Ultimo sabato con ben due sfide molto importanti. Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 1 dicembre 2018? Chi ha vinto la sfida fra Amici e Italia Sì e chi, poi, quella fra Verissimo e Lo Zecchino d’Oro? Ecco tutti i dati Auditel. Va però sottolineato come il programma di Silvia Toffanin, nelle scorse settimane, abbia battuto ogni record e portato a casa sempre ottimi risultati aggiudicandosi la vittoria della fascia pomeridiana.

Ascolti tv pomeriggio: Amici vs Italia Sì

Dalle 14:00 circa, fino alle 16:00, circa, nella terza puntata di Amici 18, si è giunti finalmente alla formazione della classe di quest’anno del talent condotto da Maria De Filippi. Cosa è successo in studio? Sfida dopo sfida, senza la votazione di Alessandra Celentano, i professori hanno scelto i talenti che concorreranno per la vittoria della nuova edizione del programma. Due i colpi di scena. I banchi, infatti, avrebbero dovuto essere solo 12, ma sono state fatte le prime eccezioni.

Stash ha trovato un cantante molto forte e lo ha proposto alla commissione che gli ha assegnato un banco d’ufficio. Perfino la commissione ballo ha fatto entrare una bellissima e giovanissima ballerina napoletana per affidarle un banco.

Nella seconda parte della puntata, poi, Maria De Filippi ha dato il via alla prima sfida a squadre. A vincere sono stati Tish e i suoi colleghi contro Giordana e l’altra parte della nuova classe di Amici 18. Per volere di Rudy Zerbi a finire in sfida immediata è stata la cantante Giordana che, però, è riuscita a rimanere nella scuola.

Su Rai 1, invece, dalle 15:00 alle 15:55 circa, Marco Liorni ha condotto una nuova puntata di Italia Sì insieme ai suoi tre saggi: Rita Dalla Chiesa, Mauro Coruzzi ed Elena Santarelli. Molte persone comuni e alcuni personaggi famosi sono saliti, come al solito, sul pulpito messo a disposizione dal programma, per far emergere le loro storie, sottoporre a tutti argomenti di dibattito e far riflettere i telespettatori. Fra i tanti è salita sul podio anche Anna Mazzamauro per festeggiare il suo compleanno.

La trasmissione, terminato Lo Zecchino d’Oro, da sabato prossimo tornerà a prendere possesso della sua collocazione ideale e andrà in onda dalle 16:40 scontrandosi così con Verissimo.

Verissimo vs Zecchino d’Oro

Ultimissima sfida fra Verissimo e Lo Zecchino d’Oro. Silvia Toffanin, che ha sempre mietuto un successo dietro l’altro, si  è scontrata anche questo sabato contro la kermesse canora per i più piccoli che, vista la Finale, è andata in onda, però, fino alle 20:00 allungando così il proprio orario di messa in onda rispetto alle precedenti settimane.

Seguendo la finale dello Zecchino d’Oro, su Rai 1, i telespettatori hanno potuto ascoltare tutte le canzoni in gara quest’anno e votare quella più bella.

A vincere è stata La Rosa e il bambino, ma tanti altri premi sono stati assegnati.

Francesca Fialdini, Gigi e Ross hanno scherzato e giocato con i piccoli interpreti e con tutti i bambini presenti ma anche con i giurati, ovvero: Cristina D’Avena, Bianca Atzei, Carlo Conti e Micaela Ramazzotti.

Su Canale 5, invece, Silvia Toffanin, ha ospitato: Javier Zanetti, Giulia Provvedi, Jane Alexander e Marina La Rosa. Ad aprire la puntata è stata, nel giorno del suo venticinquesimo compleanno, Giulia Provvedi che ha parlato della sorella Silvia, in finale al GF Vip 3, della sua avventura e del suo fidanzato.

Successivamente è giunta in studio anche Jane Alexander che oltre ad aver chiarito tutti i dubbi sul suo ex fidanzato e sulla sua attuale storia d’amore con l’ex Velino, ha parlato del suo problema con gli alcolici. Tanti ospiti sono arrivati nello studio di Verissimo per la nuova puntata del rotocalco di Canale 5.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Amici ha appassionato una media di 3.161.000 spettatori pari al 21.46% di share.

Italia Sì ha interessato una media di 1.604.000 telespettatori pari al 11.3% di share.

A seguire:

Verissimo ha conquistato:

  • 2.718.000 telespettatori con il 21.5% di share nella prima parte
  • 2.811.000 telespettatori con il 19.1% di share nella seconda parte

Lo Zecchino d’Oro ha intrattenuto 2.089000 spettatori pari al 13.3% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here