Ascolti tv, Maleficent vs Sacrificio d’amore | Auditel 29 dicembre

Il film disney Maleficent con Angelina Jolie

Ieri sera programmazione tv ricca tra le emittenti del digitale terrestre. Le due reti ammiraglie di Rai e Mediaset hanno mandato in onda rispettivamente: Rai 1 il film disney Maleficent mentre Canale 5 la fiction ‘Sacrificio d’amore’. Chi avrà trionfato negli ascolti tv di ieri, venerdì 29 dicembre?

Auditel 29 dicembre

Rai 1, come precedentemente accennato, ha mandato in onda il film fantastico Maleficent”. Tutti l’hanno sempre additata come la strega malvagia della bella Aurora, protagonista della fiaba ‘La bella addormentata nel bosco’. Ma chi, realmente, conosce il motivo per cui una giovane fata si è trasformata in Malefica? Voi lo avete capito? A scegliere la visione di questa pellicola, in termini di dati di ascolto, sono stati 3.540.000 spettatori pari al 15.4% di share.

Altro film anche su Rai 2. Di tutt’altro genere però. Il secondo canale Rai, infatti, ha mandato in onda Real Steel. Hugh Jackman ed Evangeline Lilly, attori hollywoodiani, si calano nei panni dei protagonisti di un film fantascientifico ambientato in un ipotetico futuro. A scegliere la visione di questa pellicola sono stati 1.342.000 spettatori pari al 6.1% di share.

Su Rai 3 è andato in onda in programma La strada senza tasse. Flavio Insinna mette alla prova un intero paesino: è possibile liberarsi dalle tasse ed autogovernarsi senza subire disagi? A vedere il programma di Rai 3 sono stati 786.000 spettatori pari ad uno share del 3.4%.

Su Rete 4 ieri sera è andato in onda uno dei film ‘cult’ della storia. Stiamo parlando di Basic Instinct”. Film che quasi certamente tutti conoscete che vede come protagonisti Michael Douglas e Sharon Stone. La pellicola, che ottenne al botteghino uno dei più alti incassi degli anni novanta, è al numero 310 nella classifica dei maggiori profitti nella storia del cinema. A vedere il film ieri sera sono stati 1.058.000 spettatori con il 5% di share.

Altra puntata della nuova fiction di Canale 5, ieri sera. Stiamo parlando di Sacrificio d’amore. Gli ascolti tv stanno premiando questo prodotto? Giudicate voi stessi. A vedere la serie tv sono stati 2.139.000 spettatori pari al 9.6% di share.

Italia 1 ha mandato in onda la commedia Fausto & Furio”. Parodia cinematografica del più famoso film fast & furious. A vedere il film ieri sera sono stati 1.592.000 spettatori pari al 7% di share.

La commedia italiana Un povero riccoandata in onda su La7 ha ottenuto 921.000 spettatori con uno share del 4%.

Repliche anche ieri su Tv8 del talent show che ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo migliaia di telespettatori. Stiamo parlando di Italia’s got talent – Best of”. A seguirlo ieri sono stati 679.000 spettatori con il 2.9%.