Ascolti tv ieri sera, La guerra è finita (18.4%) vs Grande Fratello Vip (18.5%) | Auditel ieri 20 gennaio 2020

Rita Rusic e Valeria Marini al Grande Fratello Vip 2020

La guerra è finita vs Grande Fratello Vip: sfida molto accesa. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 20  gennaio 2020? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. Da un lato la fiction di Rai 1 dall’altro la nuova puntata del reality di Canale 5 che, in 6 giorni circa, è andato in onda ben 3 volte. Tanti erano comunque i programmi in onda sui maggiori canali del digitale terrestre. Analizziamo insieme le preferenze del pubblico.

Ascolti tv ieri sera, sfida fra: La guerra è finita e Grande Fratello Vip. Auditel 20 gennaio 2020

Vince, come da previsione, La guerra è finita su Rai 1, anche se come share siamo li con il Grande Fratello Vip che totalizza il 18.5%. Bene presa diretta e Quarta Repubblica.

La guerra è finita, Rai 1

I Terenzi, proprietari della tenuta dove alloggiano i ragazzi, hanno deciso di riprendersela per trasformarla in un’azienda agricola. Giulia ha provato a convincere la marchesa a desistere mentre Davide è andato a Milano per parlare con una donna che forse aveva incontrato sua moglie e suo figlio sul treno che da Fossoli li portò al campo di Mauthausen. I ragazzi piano piano sembrano tornare alla vita e tra alcuni di loro iniziano a nascere i primi affetti. La fiction ha conquistato una media di 4.288.000 spettatori pari al 18.4% di share.

911, Rai 2

Ad Athena è stata concessa la promozione a tenente per cui in passato aveva fatto domanda già quattro volte, Chimney è andato In ospedale per accertarsi che non avesse riportato danni in seguito all’incidente avvenuto mesi prima. Proprìo in ospedale Chimney ha avuto modo di rivedere Tatiana, scoprendo che poco dopo averlo lasciato si è sposata e ora aspetta un bambino. Daniel ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo mentre era sulla scala mobile, ma il pannello d’accesso ha ceduto e Daniel è rimasto incastrato nel meccanismo interno, la catena. La serie tv ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.282.000 spettatori pari al 5.6% di share

Presa diretta – Vite a Domicilio, Rai 3

Riccardo Iacona e la squadra di PresaDiretta hanno affrontato due temi molto importanti.  L’e-commerce e le nuove tecnologie, infatti, hanno cambiato le nostre vite. La trasmissione ha interessato una media di 1.496.000 spettatori pari al 6.1%.

Quarta Repubblica, Rete 4

Nicola Porro ha dato via al talk show su politica ed economia intervistando la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni  con la quale si ha discusso dei temi di stretta attualità, come la battaglia tra maggioranza e opposizione nella commissione delle immunità del Senato, che lunedì, per la vicenda della nave Gregoretti, voterà sulla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. Con il Governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (Pd), a pochi giorni dal voto alle Regionali, si sono commentate le ultime battute della campagna elettorale. La trasmissione ha interessato una media di 1.156.000 spettatori con il 6.2% di share.

Grande Fratello Vip 2020, Canale 5

La nuova puntata del Grande Fratello Vip 2020 ha intrattenuto una media di 3.111.000 spettatori pari al 18.5% di share. L’eliminazione di Pasquale ha sollevato numerose critiche sui social. L’ingresso della Marini, invece, ha divertito tutti. Ciò che aveva nascosto nel reggiseno ha fatto ridere mezza italia.

I Mercenari 2, Italia 1

La pellicola con Sylvester Stallone ha portato a casa una media di 1.592.000 spettatori pari al 6.4% di share.

Eden, un pianeta da salvare, La7

La trasmissione di Licia Colò ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di  660.000 spettatori con uno share del 3.1%

Ascolti Tv Cine 34 – “Amarcord”

Dedichiamo un piccolo spazio alla messa in onda, per la prima volta, di Cine34, il nuovo canale mediaset raggiungibile al numero 34 del digitale terrestre. La prima serata, con il film di Federico Fellini Amarcord, ha debuttato con 327.000 spettatori pari al 1,40% di share.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here