Ascolti tv, Napoli vs la strada di casa | Auditel 21 novembre

champions

Gli italiani, si sa, sono amanti del calcio e quando c’è una partita in chiaro in tv sono tutti davanti allo schermo a vederla. Inevitabile, quindi, il boom d’ascolti quando c’è una partita. Se poi si parla di Champions League ancora di più.

E ieri sera c’era il match del Napoli contro lo shakhtar donetsk su Canale 5, mentre su Rai 1 c’era la bella fiction con Alessio Boni ‘La strada di casa’.

Vediamo in dettaglio tutti i risultati auditel di ieri, 21 novembre 2017. Chi avrà vinto la gara? Il calcio o la fiction?

Ascolti tv ieri

La fiction “La strada di casa“ trasmessa su Rai 1 ha totalizzato 5.493.000 spettatori pari al 22.3% di share. Grande risultato per la fiction RAI visto che dall’altra parte c’era il calcio.

Nuovi ospiti, nuove gag, un unico comune denominatore: la musica. A “Stasera casa Mika” di ieri sera su Rai 2 si sono susseguiti numerosi ospiti. Ma in quanto ad ascolti? Lo show è stato visto da  1.439.000 spettatori pari al 7.2% di share. Lo show è finito, gli ascolti sono stati abbastanza deludenti.

La rubrica di attualità “#CartaBianca“ in onda su Rai 3 ha totalizzato 758.000 spettatori pari ad uno share del 3.3%.

Come reagireste se scopriste che vostro padre potrebbe non essere l’uomo che vi ha cresciuto? O, peggio ancora, se la vita di vostra madre e di vostra nonna fosse un film ben  noto alla comunità? E’ questa la trama del film trasmesso ieri sera da Rete 4Vizi di famiglia‘. La pellicola è stata vista da 940.000 spettatori con il 3.8% di share.

Napoli vs shakhtar donetsk. La squadra di Sarri stende gli ucraini nel secondo tempo con 3 goal: euro gol di Insigne, poi Zielinski e Mertens. Gli azzurri per centrare la qualificazione agli ottavi dovranno vincere nell’ultima giornata contro il Feyenoord (6 dicembre) e sperare nel Manchester City. La partita, andata in onda in chiaro su Canale 5, è stata vista da 4.988.000 spettatori pari al 18.6% di share.

Il programma d’intrattenimento “Le Iene show“ ha totalizzato 2.165.000 spettatori spettatori pari al 11% di share. Continua il trend positivo per quanto riguarda l’auditel della trasmissione.

Decisamente più impegnato rispetto ad italia 1 l’intrattenimento proposto da la7 ieri sera. In prima serata, infatti, è andato in onda Giovanni Floris con il suo “DiMartedì”. Il programma è stato visto da 1.177.000 spettatori con uno share del 5.2%.

Il fantascientifico “2012“. La fine del mondo è vicina secondo il film catastrofico “2012”. La pellicola, in onda su Tv 8, è stata vista da 476.000 spettatori pari al 2.2% di share.