Ascolti tv ieri, Wind Music Awards vs diMartedì | Dati Auditel 12 giugno 2018

Wind Music Awards

Wind Music Awards o DiMartedì? Cosa dicono gli ascolti tv ieri, 12 giugno 2018? Chi ha vinto la prima serata di un martedì ricco di programmi d’attualità e film? Poteva sembrare una serata piatta. Dopo la Finale di Amici 2018 si attende l’inizio dei programmi legati ai Mondiali di Calcio e l’arrivo su Rai 1 di Tutto può succedere 3. Così non è stata. Ad animare la serata, in cui diMartedì ha salutato i suoi affezionati spettatori per andare in vacanza, ci ha pensato però la trasmissione dell’ammiraglia Rai. Vanessa Incontrada e Carlo Conti, infatti, hanno intrattenuto gli italiani offrendo loro ottima musica. In termini di dati auditel come sarà andata? Scopriamolo subito.

Ascolti tv ieri, 12 giugno 2018

RAI 1. La musica dei Wind Music Awards ha fatto da colonna sonora a 3.752.000 spettatori pari al 18.1% di share. Oltre all’ospite internazionale Mihail si sono esibiti sul palco dell’Arena di Verona artisti del calibro di: Gabbani, Riki, Shade, Ermal Meta e Coez. I telespettatori hanno visto anche: Gianna Nannini, Nek, Fiorella Mannoia e Fabri Fibra.

RAI 2. Il film commedia Vita, cuore, battito con Enzo Luppariello e Monica Lima ha divertito una media di 1.576.000 telespettatori per 6.7 punti percentuali di share.

RAI 3. La puntata di #Cartabianca ha interessato 1.280.000 spettatori per il 6.4% di share. Bianca Berlinguer ha ospitato in studio: Marco Minniti, Gianluigi Paragone, Vittorio Sgarbi e Mauro Corona. Oltre a loro anche Peter Gomez e Giuliana De Sio. Temi della serata la nave Acquarius e la politica economica dell’Italia.

RETE 4. La pellicola Delitti a … – Delitto bel vigneto è stata vista da 920.000 spettatori con il 4.2% di share.

CANALE 5. Il film L’Amore è eterno finché dura ha appassionato 1.770.000 spettatori pari all’8.7% di share. Nel cast: Laura Morante, Carlo Verdone, Stefania Rocca e Gabriella Pession.

ITALIA 1. L’incredibile Hulk ha entusiasmato 1.660.000 spettatori per 7.7 punti percentuali di share.

LA7. L’ultima puntata stagionale di diMartedì, condotta da Giovanni Floris, ha chiuso con 2.194.000 spettatori pari ad uno share del 10.6%. Ospiti in studio, dopo la copertina di Gene Gnocchi: Ilaria D’Amico, Concita De Gregorio e Roberto Saviano.

TV8. Il film Red Eye ha portato a casa 383.000 spettatori per il 1.6% di share.

NOVE. Il film intitolato Il destino di un cavaliere ha raggiunto una media di 282.000 telespettatori per 1.4 punti percentuali di share. Nel cast: Heath Ledger, Rufus Sewell e Shannyn Sossamon.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here