Ascolti tv ieri, Wind Music Award vs Pelè vs diMartedì | Dati Auditel 5 giugno 2018

wind music awards 5 giugno

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 5 giugno 2018? Chi ha vinto la prima serata fra i Wind Music Award su Rai 1, il film Pelè su Canale 5 e diMartedì di Giovanni Floris su La7? La prima serata di uno degli eventi musicali più attesi dell’anno ha portato sul palco dell’Arena di Verona numerosissimi artisti, ma anche due super ospiti internazionali del calibro di Alvaro Soler e Rita Ora. L’evento, condotto ancora una volta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada ha sicuramente sollevato la curiosità di tantissimi telespettatori e richiamato su Rai 1 numerosissimi fan dei vari artisti.

Oltre alla musica, però, nei vari palinsesti vi erano: film, talk politici e programmi d’approfondimento. L’offerta delle varie Reti è stata davvero ampia, vediamo tutti i dati auditel di ieri.

Ascolti tv ieri, 5 giugno 2018

RAI 1. La prima serata dei Wind Music Awards ha entusiasmato una media di 4.100.000 telespettatori per il 19.2% di share. Lo scorso anno era andata meglio, gli ascolti del 2017, infatti, erano stati 5.1 milioni e il 23,9% di share. Ieri sera sul palco sono saliti: Laura Pausini, Ermal Meta, Emma, Nek, Riki, Giusy Ferreri e i Thegiornalisti.

RAI 2 La pellicola The Call ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.267.000 spettatori pari al 5.4% di share. Il film del 2013 con protagonista Halle Berry non ha fatto rimpiangere al pubblico di Rai 2 i vari telefilm crime che vengono solitamente inseriti nella programmazione.

RAI 3. La nuova puntata di Cartabianca ha informato 1.332.000 spettatori per il 6.3% di share. Ospiti della serata: Carlo Calenda, Renato Brunetta e Mauro Corona. Oltre a loro anche: Giampiero Mughini, Peter Gomez, Alan Friedman, Carlo Freccero e Iva Zanicchi

RETE 4. Nell’ultimo appuntamento con il programma Terzo Indizio, condotto da Barbara De Rossi, si è parlato del caso riguardante l’uccisione di una commercialista bolognese di 39 anni. La trasmissione è stata vista 987.000 telespettatori per il 5.1% di share.

CANALE 5. La pellicola intitolata Pelè pronta a narrare la storia romanzata del calciatore Edson Arantes do Nascimento ha appassionato 2.700.000 spettatori. Share del 12.6%.

ITALIA 1. Il Mistero delle pagine perdute ha ottenuto una media di 1.567.000 telespettatori per 7.4 punti percentuali di share.

La7 La puntata del talk politico diMartedì condotta da Giovanni Floris ha interessato 2.187.000spettatori per il 10.4% di share. Il dibattito si è acceso sulla flat tax e sui vitalizi.

Tv8 Il cult Karate Kid – Per vincere domani ha raccolto 363.000 spettatori per il 1.7% di share.

NOVE. Il film intitolato La scomparsa di Patò ha raggiunto una media di 336.000 spettatori con l’1.5% di share. Nel cast: Nino Frassica, Maurizio Casagrande e Neri Marcorè.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here