Ascolti tv ieri, vince Rai Uno con ‘Tale e quale show’ | Auditel 1 dicembre 2017

tale e quale show 2017

Ascolti tv. Qual è stato il canale maggiormente seguito dagli italiani ieri sera?

Scopriamolo assieme leggendo questo articolo.

Ascolti tv ieri

Successone preannunciato per il programma condotto da Carlo Conti e trasmesso ieri sera su Rai Uno. “Tale e quale show”, infatti, ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo ben 4.858.000 telespettatori, per un totale di 23 % di share.

La genialità intuitiva dell’ex agente FBI John Clancy (Anthony Hopkins) nel film “Premonition” Rai Due ha rapito l’attenzione di 1.158.000 spettatori. Ecco spiegato il motivo per cui il secondo canale, ieri sera, ha raggiunto il 4,6 % di ascolti tv.

Dovete ammettere che non si vede tutti giorni un cambiamento così drastico. Da operatori delle pulizie di un museo.. ..a campionati olimpionici di curling! Chi l’avrebbe mai detto? Una cosa è certa: i film con Edoardo Leo sono sempre uno spasso! Possono confermarlo anche tutti coloro (654.000 spettatori) che, ieri sera, si sono sintonizzati su Rai Tre per vedere la commedia “la mossa del pinguino”. Totale di ascolti raccolti dal terzo canale Rai? 3%.

Mediaset

Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero hanno intrigato 1.237.000 tra voi nel corso del programma “Quarto Grado”, in onda ieri sera su Rete Quattro. La percentuale di share ottenuta dal quarto canale del digitale, infatti, ha raggiunto quota 6,2 %.

Christian De Sica, Angela Finocchiaro e Luca Argentero si sono destreggiati bene nel corso degli episodi componenti la commedia “Vacanze ai caraibi”. Canale Cinque ha saputo valorizzare il tutto mandando in onda ieri sera la predetta commedia e guadagnando il 9,6% di ascolti tv (2.204.000 spettatori).

Russel Crowe stava proprio bene ieri sera nei panni dell’impavido “Robin Hood”, non convenite? Chi tra voi ha ingrossato le file dei 1.185.000 spettatori che ieri sera si sono sintonizzati su Italia Uno? Non so dirlo.. ..so soltanto che il predetto canale ha ottenuto il 5,4 % di share.

La freschezza espositiva di Diego Bianchi nel corso del programma “Propaganda live”, trasmesso ieri sera su La7, è piaciuta a 151.000 spettatori (2,4% di share).

Tv8, dal canto suo, ha conquistato il 0,4% di dati auditel nel corso del prime-time di ieri sera grazie alla messa in onda del drammatico film “The Normal heart”. Tra voi, infatti, 48.000 spettatori hanno optato per l’ottavo canale del digitale terrestre.

3,5% di share, infine, per Canale Nove grazie alla messa in onda dello show crozziano “Fratelli di Crozza live”. L’esilarante e pungente satira del comico genovese ha divertito 892.000 spettatori.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here