Ascolti tv ieri, L’amica geniale vs Il ristorante degli Chef vs Hachiko | Dati Auditel 27 novembre 2018

My Brilliant Friend - L'amica geniale, su rai 1

Cosa dicono gli ascolti tv ieri, 27 novembre 2018? Quanti telespettatori si sono sintonizzati su Rai 1 per seguire L’Amica geniale? Quanti, invece, su Canale 5 hanno visto il film Hachiko? Tanti i programmi in onda. Su Rai 2, ad esempio, è stata trasmessa la seconda puntata de Il ristorante degli Chef. Su Rai 3, invece, Cartabianca, mentre su Italia 1 Le Iene con al timone Alessia Marcuzzi e Nicola Savio. Come al solito, infine, su La7 è andata in onda una nuova puntata di diMartedì. Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 27 novembre 2018

Oltre 7 milioni e sfiorato il 30% di share per L’AmicaGeniale. Ascolti record meritatissimi.

Rai 1: L’amica geniale

A Napoli, negli anni 50, Elena e Lila, due bambine molto diverse tra loro, giocando hanno imparato a conoscersi. Nasce così una amicizia bellissima e duratura. Quando Lila, la persona più importante della sua vita, sembra aver fatto perdere le proprie tracce, quindi, Elena Greco accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. La serie tv ha conquistato una media di oltre 7milioni di spettatori e il 29,3% di share stravince la prima serata. Nello specifico il primo episodio è stato visto da 7.458.000 pari al 28.05% di share e il secondo da 6.729.000 pari al 30.80% di share.

La Rai esulta:

Rai 2: Il ristorante degli Chef

Dieci aspiranti chef, protagonisti del programma di Rai 2, si sono dati battaglia per dimostrare ai giudici: chef Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì, di essere seri, affidabili e capaci. La sfida ha abbracciato diverse fasi riguardanti la gestione di un ristorante ovvero. La trasmissione ha appassionato una media di 668.000 spettatori per i 2.8% di share.

Rai 3: #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha ospitato in studio: Alfonso Bonafede ministro della Giustizia; Maria Stella Gelmini capogruppo Fi alla Camera; Luigi Marattin Pd; Bruno Vespa, Mario Giordano; Roberto D’Agostino; Franco Bechis; Andrea Scanzi e il rapper J-Ax. Il programma di Rai 3 ha informato una media di 962.000 spettatori pari ad uno share del 4.2%.

Rete 4: Il Segreto

Mauricio ha reagito male all’arrivo di Fernando Mesia alla villa. L’avvocato Reneses ha comunicato a Julieta e Saul l’avvenuto ritrovato di un fazzoletto da donna nella tomba del padre di Julieta. Francisca ha chiesto a Raimundo di incontrarla in un modo alquanto insolito. Questa la trama de Il Segreto. La soap opera spagnola, secondo gli ascolti tv, ha entusiasmato una media di 1.589.000 spettatori con il 6.5% di share.

Canale 5: Hachiko – Il tuo migliore amico

Hachi, un cucciolo di razza Akita perduto sulla banchina di una stazione da un facchino sbadato, è approdato in America è stato accolto da Parker Wilson, un insegnante di musica. Il cucciolo ha iniziato a seguire il suo padrone ogni mattina al binario e ad attenderlo ogni sera nel piazzale della stazione. Le pellicola ha appassionato una media di 1.846.000 spettatori pari al 7.5% di share.

ITALIA 1: Le Iene

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, insieme alla Gialappa’s Band, hanno condotto una nuova puntata de Le Iene. Tante le inchieste andate in onda. Filippo Roma, ad esempio, è tornato ad occuparsi dell’azienda di proprietà della famiglia Di Maio. La trasmissione di Italia 1 ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.789.000telespettatori pari a 9.6 punti percentuali di share.

LA7: diMartedì

Giovanni Floris ha condotto una nuova puntata del talk politico diMartedì. Tanti gli argomenti affrontati in studio. In primis, a finire sotto la lente di ingrandimento, è stata la manovra economica e il futuro dell’Italia. In seconda battuta si è analizzata la possibile rottura fra i Cinque Stelle e a Lega. La trasmissione ha informato una media di 1.423.000 spettatori con uno share del 6.2%.

TV8: Innocenti bugie

Dopo aver scoperto che Roy Miller, l’uomo incontrato ad un appuntamento al buio, di professione fa l’agente federale, June Havens è stata catapultata in un complotto internazionale. June e Roy in missione per sconfiggere il male, hanno capito ben presto che le uniche persone su cui potevano contare erano proprio solo loro. La pellicola con Tom Cruise e Cameron Diaz ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 419.000 spettatori. Share pari al 1.7%.

NOVE: Ma tu di che segno 6?

Carlo, un industriale ipocondriaco che ha l’esclusiva dei servizi fotografici scattati al pontefice, una volta convocato a Roma si è messo in viaggio vincendo ogni sua paura. Saturno, tecnico specializzato nell’installare parabole, terrorizzato dalle donne dell’ariete ha conosciuto la sua donna ideale e scoperto che apparteneva proprio al quel segno zodiacale. Giuliano, avvocato pronto a difendere i peggiori criminali, cadendo ha perso la memoria e ha cambiato vita. Il film di Neri Parenti con: Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Pio D’Antini e Amedeo Grieco ha divertito una media di 281.000 spettatori per il 1.1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here