Ascolti tv ieri, Velvet Collection vs Le verità nascoste | Dati Auditel 13 luglio 2018

Velvet Coleccion

Due fiction a confronto. Ecco i dati degli ascolti tv di ieri, 13 luglio 2018. Chi ha vinto la prima serata? Rai 1 o Canale 5 ovvero Velvet Collection o Le verità nascoste? I Mondiali di Russia 2018 stanno per terminare, agosto è alle porte e molto presto le grandi sfide televisive verranno rimandate a settembre. E’ però interessante vedere comunque l’andamento di fiction, soap, anche se molte sono repliche, per capire meglio cosa ci verrà proposto più avanti.

Ascolti tv ieri, 13 luglio 2018

RAI 1. La fiction spagnola con Marta Hazas, Imanol Arias, Asier Etxeandía, Adrián Lastra, Marta Tomé, Diego Martin, Monica Cruz e Fernando Guallar ha riportato i telespettatori di Rai 1 indietro nel tempo. Nel secondo episodio della prima stagione, Anna, dopo la morte dello zio, rientra a New York affidando la direzione della Velvet a Clara e a Sergio. Saputo dell’enorme successo della sfilata una famosa ballerina di flamenco si è presentata in galleria chiedendo la realizzazione degli abiti dello spettacolo per l’Olimpia di Parigi. L’appuntamento con Velvet Collection ha incollato davanti alla tv 2.018.000 telespettatori per il 12.20% di share.

RAI 2. Anna Loos, Heino Ferch, Ernst Stötzner, Christina Hecke, Daniel Friedrich e Tristan Seith sono stati i protagonisti del film Helen Dorn: Senza pietà che ha tenuto con il fiato sospeso una media di 804.000 telespettatori. Share pari a 5.4 punti percentuali.

RAI 3. Paolo Mieli, nella nuova puntata de La Grande Storia, si è occupato degli aspetti poco noti di fascismo e nazismo passando dalle ossessioni, alle alleanze inconfessabili ed arrivando agli orrori più sconvolgenti. Il punto di partenza è stato il servizio intitolato “SS, i simboli del male” di Manuela Mattioli. Secondo gli ascolti tv di ieri a sintonizzarsi sulla terza Rete Rai sono stati in 971.000 telespettatori per uno share del 5.80%.

RETE 4. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti, ma soprattutto ricostruzioni dei maggiori casi di cronaca nera che tanto hanno fatto discutere l’opinione pubblica. La replica de Il Terzo Indizio, condotto da Barbara De Rossi, ha interessato una media di 940.000 spettatori per il 6.30% di share.

CANALE 5. Irina, una vecchia amica di Paula, ha chiesto aiuto alla ragazza per lasciare il paese. In realtà, con questa richiesta, Irina ha messo in atto un astuto piano per attirare Paula in una trappola tesa da Petrov. La puntata de Le verità nascoste ha entusiasmato 1.420.000 spettatori. Share pari all’8.50%.

ITALIA 1. Il dottor Rhodes ha finalmente iniziato il periodo di prova in chirurgia cardiotoracica, ma la giornata è partita con il piede sbagliato. La vicinanza tra la dottoressa Manning e Jeff Clarke ha infastidito il dottor Halstead. L’appuntamento con lo spinoff di Chicago Fire ovvero Chicago Med ha appassionato una media di 772.000 telespettatori per il 4.80% di share.

LA7. Michael Douglas, Robert Duvall, Barbara Hershey, Tuesday Weld, Rachel Ticotin, Frederic Forrest, ovvero i protagonisti di Un giorno di ordinaria follia, hanno raggiunto 492.000 telespettatori per 3.10 punti percentuali di share.

TV8. Una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent ha divertito 690.000 telespettatori per uno share del 4%.

NOVE. I migliori fratelli di Crozza ha portato a casa una media di 332.000 telespettatori per l’1.90% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here