Ascolti tv ieri, Un’estate in Provenza vs Uruguay – Portogallo | Dati Auditel 30 giugno 2018

uruguay portogallo

Ascolti tv ieri, 30 giugno

Cosa dicono i dati degli ascolti tv di ieri, 30 giugno 2018? Quanti telespettatori hanno seguito la disfatta del Portogallo di Cristiano Ronaldo e l’uscita, della Nazionale, dagli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018? Quanti, invece, si sono sintonizzati su Rai 1 per vedere il film intitolato Un’estate in Provenza o sulle altre Reti per seguire le diverse trasmissioni in onda? Dopo un periodo di pausa, in cui a tener banco è stato Tiki Taka Russia 2018, come è andata la puntata di Balalaika con Nicola Savino, Ilary Blasi e Belen Rodriguez? Ecco tutti i numeri della serata !

Ascolti tv ieri, Canali Rai

RAI 1. Le’a, Adrien e il fratellino The’o, sordo dalla nascita, vengono spediti in Provenza per passare le vacanze insieme ai nonni. Il rapporto, però, con il nonno Paul, un olivicoltore rigido che non hanno mai conosciuto, si fa subito alquanto burrascoso e quello che doveva essere un periodo spensierato e felice si trasforma, almeno inizialmente, in un vero e proprio incubo. Le cose, però, per fortuna cambiano, lo scontro generazionale si placa e nonni e nipoti si alleano per vivere sereni e felici insieme. In film Un’estate in Provenza ha appassionato una media di 2.186.000 telespettatori per il 13,23% di share.

RAI 2. Laura cosce Bruce e la sua vita diventa un incubo. E’ questa la trama del film Lei è la mia follia andato in onda in prima serata su Rai 2. La pellicola, secondo gli ascolti tv di ieri, ha ottenuto 1.074.000 telespettatori per il 5.98% di share.

Successivamente la puntata della serie Blue Bloods ha portato a casa uno share pari al 4.91%.

RAI 3. Ad un passo dall’inizio delle vere e proprie vacanze degli Italiani sulla terza Rete Rai è andata in onda una puntata in cui il più amato divulgatore scientifico del piccolo schermo, Alberto Angela, si è concentrato sul rapporto fra uomo e mare. La replica de Ulisse: il piacere della scoperta – L’uomo e il mare del 14/06/2014 ha interessato una media di 1.185.000 spettatori per 6.9 punti percentuali di share.

Ascolti tv ieri, Reti Mediaset

RETE 4. Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Iqbal Theba e  Sean O’Bryan sono stati i protagonisti del film diretto da Gabriele Muccino ed intitolato Quello che so sull’amore. A seguire la pellicola sono stati 561.000 telespettatori per il 3.5% di share.

CANALE 5. Dopo la vittoria pomeridiana della Francia sull’Argentina, a vedere, in diretta, l’Uruguay piegare il Portogallo di Cristiano Ronaldo sono stati in 7.632.000 telespettatori. Share pari al 42.9%.

Successivamente la nuova puntata di Balalaika ha incollato davanti al teleschermo una media di 2.174.000 spettatori per 17 punti percentuali di share. Ospiti in studio: Gene Gnocchi, Ciccio Graziani ed Herman Crespo.

ITALIA 1. Il film cult Billy Elliot ha portato a casa una media di 881.000 telespettatori per il 5.3% di share.

Ascolti tv ieri, La7 – Tv8 – Nove

LA7. La pellicola francese ispirata ai romanzi di Agatha Christie ha raccontato la vicenda di un killer pronto a sfidare le forze dell’ordine mandando loro messaggi ben precisi. L’appuntamento con The Little Murders of Agatha Christie ha raggiunto 319.000 telespettatori per il 2.3% di share.

TV8. Per la sere Sabato in giallo  – storie criminali, la puntata intitolata Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine, e dedicata all’analisi del giallo intorno alla morte della ginnasta di Brembate, ha raccolto una media di 270.000 telespettatori per l’1.6% di share.

NOVEGreat Migrations, il documentario che si è dedicato a parlare di zebre e trichechi è stato visto da 123.000 telespettatori per lo 0.7% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here