Ascolti tv ieri, Tutto può succedere vs Tunisia – Inghilterra | Dati Auditel 18 giugno 2018

Giorgio Colangeli

Auditel ieri 18 giugno, sfida tra Tutto può succedere 3 e Mondiali di calcio su Canale 5

Grande attesa per gli ascolti tv di ieri, 18 giugno 2018. Perché? In primis per le tante le polemiche contro ‘mamma’ Rai per la decisione di mandare in onda in questo periodo le nuove puntate di Tutto può succedere 3. La fiction, oltretutto, è stata caricata, per intero, da giorni e giorni già su Rai Play e molti fan l’hanno già vista tutta(poi Rai in vista della messa in onda l’ha rimossa). In seconda battuta i curiosi vogliono sapere in quanti hanno seguito la sfida fra Tunisia e Inghilterra, ma soprattutto quanti telespettatori si sono sintonizzati su Balalaika. Bando alle chiacchiere ed ecco tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 18 giugno 2018

RAI 1. La famiglia Ferraro è tornata ad invadere Rai 1. Ettore ed Emma hanno aperto le porte di casa ai loro nipoti, ai loro figli, ma anche agli amici di famiglia e a tutti i telespettatori che da un paio d’anni seguono le vicissitudini di famiglia e si sono affezionati ad Alessandro, Sara e a tutti gli altri. La prima puntata di Tutto può succedere 3 ha incollato davanti al teleschermo una media di 3.254.000 spettatori pari al 15.9% di share.

RAI 2. Il quattordicesimo episodio della decima stagione di NCIS ha fatto vedere le diverse difficoltà che la squadra più amata del piccolo schermo ha affrontato per riuscire a fermare un pericoloso attentato terroristico che rischia di colpire tutti. Dopo aver catturato un rinomato hacker per fermare il cyber-terrorista più ricercato al mondo, però, la vicenda ha preso una piega diversa da quanto ci si aspettava. L’episodio del noto telefilm americano ha appassionato 1.250.000 spettatori pari al 5.1% di share e Squadra Speciale Cobra 11, a seguite, ha totalizzato 996.000 spettatori pari al 5.8% di share.

RAI 3. Jennifer Lopez, Billy Campbell, Tessa Allen, Juliette Lewis, Dan Futterman e Noah Wyle sono stati i protagonisti del film della terza Rete Rai. I telespettatori hanno assistito alla narrazione della storia di una giovane madre in fuga da un marito violento, ma anche molto potente e pericoloso. La donna, capendo di non aver scampo, ha messo fine alla sua fuga e ha affrontato il padre di sua figlia in un duello all’ultimo sangue. A seguire Via dall’incubo sono stati in 1.348.000 spettatori pari ad uno share del 5.9%.

RETE 4. La pellicola intitolata Diana, la storia segreta di Lady D ha entusiasmato 848.000 spettatori con il 4.1% di share.

CANALE 5. Spazio ai Mondiali di Calcio 2018.La sfida fra Tunisia e Inghilterra ha tenuto con il fiato sospeso 6.273.000 spettatori pari al 27.8% di share. Successivamente la nuova puntata di Balalaika ha intrattenuto una media di 1.822.000  spettatori per 11 punti percentuali di share.

ITALIA 1. Le disavventure familiari dei personaggi interpretati da: Ben Stiller, Teri Polo, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Barbra Streisand e Blythe Danner hanno divertito i telespettatori di Italia 1. I genitori di Jack Byrnes hanno creato altri problemi con i genitori dell’amata. Fra una gaffe e l’altra, però, a trionfare è stato sempre l’amore. Mi presenti i tuoi ha raggiunto 1.576.000 spettatori (7.4% di share)

LA7. Il film Assassinio sul palcoscenico ha tenuto con il fiato sospeso una media di 623.000 spettatori con uno share del 2.8%

Tv8. Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Ken Stott, Graham McTavish e William Kircher hanno tenuto compagnia ai telespettatori di Tv8. Il film Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate ha ottenuto una media di 571.000 spettatori. Share del 3%.

NOVE. Il film The Saint ha portato a casa, invece, 311.000 telespettatori per 1,4 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here