Ascolti tv ieri, The Voice of Italy vs Colorado | Dati Auditel 14 maggio 2019

Simona Ventura a The Voice 2019

Terminata la sfida fra The Voice of Italy e Le Iene, eccone una nuova, quella fra il talent di Rai 2 condotto da Simona Ventura ed il programma comico di Italia 1, ovvero Colorado. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 14 maggio 2019? Ecco i dati Auditel della prima serata inerenti i maggiori canali del digitale terrestre. Le due ammiraglie, ovvero Rai 1 e Canale 5 si sono scontrate a suon di film: Sei mai stata sulla Luna da un lato e Pelè dall’altro. Tanti, però, sono stati i programmi che sono andati in onda. Scopriamo, pertanto, insieme come si è suddiviso il pubblico.

Ascolti tv ieri, 14 maggio 2019

La serata dedicata ai film da parte delle due ammiraglie non è sembrata colpire particolarmente gli spettatori che si sono suddivisi, così, sulle altre Reti. Del calo di Rai 1 e Canale 5 coglie beneficio Rai 2. Buoni gli ascolti di The Voice che continua a portare a casa risultati positivi.

Sei mai stata sulla luna? | RAI 1

Guia, accompagnata da un fidanzato opportunista e preoccupato solo di individuare nuovi paradisi fiscali, ha ereditato dal padre una masseria pugliese ancora in attività, ed è quindi tornata nel paese presso cui trascorreva le estati da bambina per assistere al funerale e trovare un acquirente per la proprietà. Qui ha incontrato il cugino Pino, affetto da “un ritardo dello sviluppo cognitivo” e l’affascinante fattore che si è occupato per anni della campagna. La pellicola con Raoul Bova, Anna Rezan, Sergio Rubini, Neri Marcorè, Nino Frassica ed Emilio Solfrizzi ha conquistato una media di 2.864.000 spettatori pari al 12.7% di share stando agli ascolti televisivi di ieri sera.

The Voice of Italy | RAI 2

Il talent di Rai 2 condotto da Simona Ventura, con, in giuria: Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.292.000 spettatori pari al 11.2% di share.

#Cartabianca | RAI 3

Bianca Berlinguer ha ospitato nello studio della sua trasmissione: Silvio Berlusconi, Presidente di Forza Italia; Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia; Stefano Buffagni, M5s, sottosegretario agli Affari regionali; Claudio Borghi, Lega, Presidente della Commissione Bilancio della Camera; Pier Luigi Bersani, Articolo uno; Maurizio Belpietro, Direttore di Panorama e de La Verità; Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano e Don Vinicio Albanese, Presidente della Comunità di Capodarco. La giornalista si è occupata di politica ed attualità. Il programma ha informato una media di 1.096.000 spettatori pari al 5.1% di share.

Il Segreto | RETE 4

Saul ha rimproverato Julieta per non avergli dato ascolto intromettendosi negli affari di Severo. Carmelo e Severo sono apparsi molto contrariati per colpa dell’iniziativa di Julieta. L’amatissima soap opera ha appassionato una media di 1.738.000 spettatori con il 6.9% di share. A seguire Una Vita ha entusiasmato una media di 1.269.000 spettatori per il 6%

Pelé | CANALE 5

Il film ha narrato la storia romanzata del calciatore Edson Arantes do Nascimento, divenuto celebre in tutto il mondo come Pelé. La pellicola ha fatto un lungo viaggio partendo dall’infanzia difficile nelle favelas di San Paolo del famoso giocatore, passando attraverso il rapporto con il padre Dondinho e terminando con la vittoria del suo primo mondiale nel 1958. A sintonizzarsi su Canale 5 sono stati in 2.296.000 pari al 10.6% di share.

Colorado su ITALIA 1

Belen Rodriguez e Paolo Ruffini hanno condotto la ventesima edizione di Colorado. Al loro fianco Scintilla, i PanPers e più di 40 artisti che si sono esibiti in esilaranti sketch e monologhi comici. Sul palco sono salite, infine, anche: Elena Morali e Francesca Cipriani. La trasmissione ha fatto ridere, secondo i dati auditel di ieri, una media di 1.176.000 spettatori pari al 6.2% di share.

diMartedì | LA7

Giovanni Floris ha condotto il talk politico di La7. Il programma, occupandosi delle maggiori notizie di politica, economia ed attualità, ha fatto registrare una media di 1.757.000 spettatori con uno share pari a 8 punti percentuali.

Jack Reacher | Tv8

Jack Reacher ha fatto ritorno al quartier generale della 110ª unità di polizia militare in Virginia. Peccato però che il suo ritorno a ‘casa’ sia coinciso con un fatto molto spiacevole. Susan Turner, la donna con cui aveva un invito a cena, è scomparsa nel nulla e la sua presenza è diventata sgradita. Reacher è stato accusato fin da subito di aver commesso un omicidio. Come se non bastasse l’uomo ha scoperto di avere una figlia quindicenne. Il film ha raggiunto una media di 882.000 spettatori. Share del 3.9%

Genova – Il giorno più lungo | NOVE

Lo speciale documentario ha ripercorso quanto è accaduto al Ponte Morandi di Genova con testimonianze e analisi da parte di esperti. Il programma ha informato una media di 441.000 spettatori. Share dell’1.8%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here