Ascolti tv ieri, Tale e Quale Show vs Matrimonio al Sud | Dati Auditel 2 novembre 2018

Tale e Quale Show

Secondo gli ascolti tv di ieri, 2 novembre 2018, ecco i programmi più visti della prima serata. Chi ha vinto la sfida fra il torneo dei big di Tale e Quale Show, la trasmissione condotta da Carlo Conti ed in onda su Rai 1, e il film Matrimonio al Sud con Massimo Boldi? In quanti, invece, si sono sintonizzati su Rete 4 per Quarto Grado, su La7 per Propaganda Live su Nove per lo show di Crozza o su Rai 2 per la puntata di Nemo?

Ascolti tv ieri, 2 novembre 2018

RAI 1- Tale e Quale Show

Ha preso il via anche il torneo dei Big di Tale e Quale Show. I concorrenti migliori dell’ultima edizione si sono quindi sfidati con i più bravi del programma condotto da Carlo Conti. Ospite della serata Gabriele Cirilli. Esibizione dopo esibizione, Roberta Bonanno, grazie ad una splendida imitazione di Amy Winehouse, ha agguantato la prima vittoria. La trasmissione di Rai 1 ha così intrattenuto una media di 4.241.000 telespettatori pari al 20.8% di share.

RAI 2 – Nemo nessuno escluso

Gli sviluppi dell’inchiesta sull’inquinamento a Gela e la battaglia degli attivisti tedeschi contro una miniera di carbone nella foresta di Hambach. Oltre a ciò Enrico Lucci ha raccolto la storia dell’ex “cugino di campagna” Nick Luciani. Questi sono stati i temi trattati ella nuova puntata del programma di Rai 2.  Nemo – nessuno escluso, secondo gli ascolti tv di ieri, ha interessato 966.0000 telespettatori pari al 4.6% di share.

RAI 3 – Poli opposti 

Stefano, un terapista di coppia che si è appena separato dalla moglie, ha conosciuto Claudia, un avvocato divorzista e madre single con figlio preadolescente. Dall’antipatia si è passati ad una sorta di attrazione reciproca, ma la rivalità professionale ha complicato le cose. Il film ha conquistato una media di 1.184.000 spettatori. Share pari al 5%. Ottimo risultato per la terza Rete Rai che supera, con la scelta del film, addirittura Rai 2.

RETE 4 – Quarto Grado

Il caso di Emanuela Orlandi, il ritrovamento di ossa a Roma, ma anche quello di Roberta Ragusa e di Jessica Lattuca. Ecco di cosa si è occupato Gianluigi Nuzzi nella nuova puntata di Quarto Grado. La trasmissione di Rete 4 ha informato una media di 1.430.000 telespettatori par a 7.9 punti percentuali di share.

CANALE 5- Matrimonio al Sud

Il matrimonio del  figlio di un industrialotto del nord e della figlia di un pizzaiolo meridionale ha creato una serie di vicissitudini anche esilaranti. Il modo di vedere le nozze da parte dei genitori del primo, proti a desiderare una cerimonia sobria ed elegante, si sono scontrati con i genitori della sposa che pensavano ad un evento eccessivo e chiassoso. Il film Matrimonio al Sud con Massimo Boldi e tutta l’allegra brigata ha divertito, secondo gli ascolti tv, una media di 2.281.000 spettatori pari al 10.6% di share.

ITALIA 1 – X- Man Conflitto finale 

La sfida tra umani e mutanti è giunta ad una svolta decisiva: questi ultimi sono, infatti, stati accettati e integrati nella comunità. Il dottor Xavier e i suoi seguaci, fedeli al concetto di tolleranza, hanno quindi dovuto combattere contro l’ostile Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli che si è arricchito di una nuova terribile alleata: la Fenice Nera. Il film X Man Conflitto finale ha entusiasmato una media di 973.000 telespettatori pari al 4.4% di share.

LA7 – Propaganda Live

Nuova puntata del programma condotto da Diego Bianchi, detto Zoro. La trasmissione di La7 ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 827.000 telespettatori pari a 4.6 punti percentuali di share.

TV8 – Alessandro Borghese 4 Ristoranti

Alessandro Borghese si è recato nella penisola sorrentina per controllare i quattro ristoranti in sfida. Emidia, Camillo, Claudia e Mauro si sono dati battaglia per stabilire chi di loro offrisse ai commensali la migliore cucina di terra e di mare della zona. La sfida ha appassionato una media di 541.000 telespettatori pari al 2.5% di share.

NOVE – Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza è tornato con una nuova puntata live del suo esilarante ed irriverente show. Attraverso una satira unica ed uno sguardo sempre puntato sull’attualità politica e sociale il comico genovese ha ottenuto una media di 1.296.000 telespettatori pari al 5.5% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here