Ascolti tv ieri, Tale e Quale Show vs Cado dalle nubi | Dati Auditel 28 settembre 2018

Tale e Quale Show

Dopo la sconfitta di venerdì scorso c’è grande attesa per gli ascolti tv di ieri, 28 settembre 2018. Come sarà andato Checco Zalone? Canale 5, programmando il film Cado dalle nubi, sarà riuscito a recuperare qualche telespettatore oppure no? In fin dei conti Carlo Conti è imbattibile. Tale e Quale Show 2018 è molto amato nonostante le performance alquanto imperfette dei concorrenti in studio. Quanti spettatori invece si sono sintonizzati sugli altri canali del digitale terrestre? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 28 settembre 2018

RAI 1. Problemi tecnici, stecche, performance improbabili. I concorrenti di Tale e Quale Show 2018 hanno cercato di fare del loro meglio, ma non tutte le performance sono state davvero apprezzate. Guendalina Tavassi, che doveva vestire i panni di Baby K, ad esempio, ha avuto un problema con gli auricolari e, fino a quando non se li è tolti, ha cantato fuori tempo. Un peccato perché la sua performance era una delle più attese. La trasmissione ha comunque intrattenuto una media di 3.967.000 telespettatori pari al 20.3% di share.

RAI 2. A Torino si è disputata Italia vs Polonia per la terza fase dei Mondiali di pallavolo maschile. La nazionale azzurra ha rimediato una sonora sconfitta, ma i telespettatori italiani hanno continuato a sostenerla. In tv la pallavolo ha riscosso ottimi successi. La partita in onda ieri, secondo gli ascolti tv, ha appassionato una media di 2.376.000 tifosi e appassionati pari a 10.5 punti percentuali di share.

RAI 3. Arnaldo Nardi, rispettoso padre di famiglia, è solito prestare la vespa all’amico e collega Giovannelli per le sue scorribande. Una una sera, però, quest’ultimo ha dimenticato per sbaglio, nel sottosella, delle manette rosa con su scritto Natasha, una delle donne con cui era stato e il giorno dopo la moglie di Arnaldo ha sbattuto fuori di casa il marito pensando di essere stata tradita. Il film con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Giorgio Panariello, Maurizio Battista, Marco Marzocchi e Massimo Ceccherini, intitolato Un fantastico via vai, ha conquistato una media di 1.322.000 spettatori pari al 5.6% di share.

RETE 4. Gianluigi Nuzzi, insieme agli ospiti presenti in studio, si è occupato dei maggiori casi di cronaca nera andando ad analizzare l’operato degli inquirenti. Molti i gialli analizzati: dalla scomparsa di Gessica Lattuca, la giovane mamma siciliana, a quella di Iuschra. Quarto Grado ha interessato 1.205.000 telespettatori pari al 6.9 di share.

CANALE 5. Sognando di diventare un musicista neomelodico Checco ha fatto di tutto per raggiungere il suo obiettivo, ma è stato lasciato dall’amata Angela. Il giovane, molto addolorato, ha così dovuto lasciare Polignano a mare per andare a Milano dal cugino. Qui ha incontrato la bella Marika, figlia di un leghista convinto, che però lo ha preso in considerazione solo come buffone di corte. Ferito per la seconda volta, quindi, Checco ha deciso di partecipare alle selezioni del programma I want you. Cado dalle nubi ha divertito, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.406.000 spettatori. Share pari all’11.2%.

ITALIA 1. In un monastero buddista dove si era recato per trovare la pace spirituale, Rambo ha scoperto che il suo ex colonnello era stato catturato dai sovietici in Afghanistan ed è quindi stato impossibile per lui non mollare tutto e tornare in missione. Rambo III ha ottenuto 959.000 telespettatori pari al 4.4% di share.

LA7. Diego Bianchi, in arte Zoro, ha condotto una nuova puntata del programma tv Propaganda Live. L’amatissima trasmissione, in onda sulla Rete di Urbano Cairo, ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 765.000 telespettatori. Share pari a 4.3 punti percentuali.

TV8. Dopo la messa in onda su Sky ecco la replica, in chiaro, della quarta puntata delle audizioni di X Factor 12. Il talent ha raggiunto una media di 762.000 telespettatori per il 3.4% di share. Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Fedez e Asia Argento  hanno così fatto le loro scelte. Nella prossima puntata i cantanti che sono riusciti a convincere i giudici approderanno ai Bootcamp?

NOVE. Maurizio Crozza è finalmente tornato live sul Nove con il suo irriverente, ma amatissimo show. Lo sguardo pieno di ironia puntato su politica, economia, ma soprattutto attualità di Fratelli di Crozza!, ovvero della prima puntata della terza stagione dello show, ha portato a casa una media di 1.026.000 telespettatori pari al 4.4% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here