Ascolti tv ieri, SuperQuark vs Sacrificio d’amore | Dati Auditel 22 agosto 2018

superquark piero angela

SuperQuark, vs Sacrificio d’amore: l’ultima sfida disputatasi mercoledì 22 agosto per gli ascolti tv. Chi ha vinto la prima serata secondo i dati Auditel, fra l’ammiraglia Rai e l’avversaria Mediaset? Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati sugli altri maggiori canali del digitale terrestre per seguire le altre trasmissioni proposte? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 22 agosto 2018 

RAI 1. Dopo il consueto appuntamento con il documentario della BBC, Blue Planet, Piero Angela ha introdotto vari servizi inerenti: i nuovi esame del sangue in grado di rilevare la presenza di alcune malattie, gli scavi in provincia di Sondrio e lo stato dei sistemi di sicurezza del sistema ferroviario italiano. La puntata di SuperQuark ha quindi informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.504.000 telespettatori per il 15.60% di share.

RAI 2. Appena trasferito da Roma ad Aosta, Rocco Schiavone ha dovuto indagare sulla morte di un uomo straziato dal gatto delle nevi. La replica della prima puntata della prima stagione di Rocco Schiavone, amatissima fiction Rai, ha appassionato una media di 1.118.000 per 6.70 punti percentuali di share.

RAI 3. Kate e Geoff stavano per festeggiare i 45 anni di matrimonio quando è giunta una notizia sconvolgente. In un ghiacciaio era stato, infatti, ritrovato il corpo della prima fidanzata di Geoff. Questa la trama di 45 anni, il film di Rai 3 che ha entusiasmato 803.000 spettatori per il 4.50% di share.

RETE 4. Ansioso di passare una notte di fuoco con la moglie Chicca, Tommaso ha inviato, per errore, un messaggio ricco di passione alla moglie del suo miglior amico. La donna, invece, di scandalizzarsi o capire che l’sms non era diretto a lei, ha lasciato intendere di essere pronta per una scappatella extra-coniugale. Il film Sms- sotto mentite spoglie, con Vincenzo Salemme, ha divertito una media di 922.000 telespettatori per il 5.60% di share.

CANALE 5. Lucrezia ha scoperto che Silvia è andata al fronte per incontrare Brando e ha deciso di partire anche lei. Nanà, invece, ha tentato di convincere Alessandro di richiamare in ospedale suor Agnese. Ecco cosa è accaduto nella penultima puntata di Sacrificio d’Amore. La fiction Mediaset, secondo gli ascolti tv, ha conquistato una media di 1.341.000 spettatori per 8.80 punti percentuali di share.

ITALIA 1. Durante una emergenza alcuni vigili del fuoco hanno rischiato la loro vita a causa di una negligenza del nuovo vicecomandante Anderson. Per fortuna è intervenuto Boden a salvare la squadra. Le puntate di Chicago Fire hanno tenuto con il fiato sospeso 1.189.000 telespettatori. Share del 6.90%.

LA7. Un noto chirurgo, dopo aver scoperto di avere un tumore alla gola, ha dovuto passare tutte le vicissitudini dei suoi pazienti, scoprendo, sulla sua pelle, ciò che succede ai vari ammalati. Il film Un medico, un uomo ha portato a casa una media di 385.000 telespettatori per il 2.60% di share.

TV8. Matrimonio a prima vista Italia 3 è stato visto da una media di 512.000 telespettatori per 3.10 punti percentuali di share.

NOVE. Alcuni ex agenti del KGB hanno deciso di uccidere una giovane ed avvenente avvocatessa. A proteggerla solo un giovane ispettore della squadra omicidi. La pellicola Facile Preda ha raccolto una media di 328.000 telespettatori. Share dell’1.90%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here