Ascolti tv ieri, SuperQuark vs Sacrificio d’amore | Dati Auditel 18 luglio 2018

superquark piero angela

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 18 luglio 2018, chi ha vinto fra Piero Angela e la nuova puntata di SuperQuark su Rai 1 e la fiction Sacrificio d’Amore con Giorgio Lupano e Francesco Arca su Canale 5?  Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati sugli altri canali del digitale terrestre per vedere i vari programmi? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 11 luglio 2018

RAI 1. Ad aprire la puntata di SuperQuark è stato un nuovo documentario della serie Blu Planet della BBC sulle barriere coralline, sui polipi e i bellissimi pesci colorati che popolano i mari tropicali. Alberto Angela è andato a curiosare nei depositi e nelle soffitte del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, scoprendo così una infinità di capolavori, mentre Marco Visalberghi e Barbara Bernardini hanno raccontato dello strano legame tra cervello e intestino. Il programma condotto da Piero Angela ha interessato una media di 2.697.000 spettatori pari al 15.3% di share

RAI 2. La squadra ha dovuto partecipare al concorso “Korman” in un campo base dove sono stati presentati prototipi di veicoli militari pienamente autonomi, dei droni robot, che recupereranno i feriti nei campi da battaglia senza mettere a rischio le altre truppe. Jack è andato nel vecchio liceo per discutere con Jimmy. E’ questo quello che è accaduto in uno dei nuovi episodi della serie tv MacGyver che ha appassionato una media di 1.106.000 spettatori pari al 5.9% di share.

RAI 3. La prima puntata speciale di Chi l’ha visto?, non condotta da Federica Sciarelli, ha raccontato ai telespettatori quanto successo in alcuni casi di cronaca nera rimasti ancora irrisolti. Servizio dopo servizio si è parlato del caso di Sissi Trovato Massa e di quello di Sofiya a Pascal. L’amatissimo programma di Rai 3, secondo gli ascolti tv di ieri, ha informato una media di 1.659.000 spettatori pari ad uno share del 9.2%.

RETE 4. Johnny Depp, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson, Kevin Bacon e Jesse Plemons sono stati i protagonisti di Black Mass – L’ultimo gangster che ha entusiasmato 649.000 spettatori con il 3.7% di share.

CANALE 5. Lucrezia, Brando e Silvia. Problemi di cuore, segreti, sotterfugi e tradimenti. Silvia però cerca di dimenticare Brando e di ritrovare una certa serenità con Corrado, suo marito. Stessa cosa fa Brando dopo che Lucrezia gli ha comunicato di essere incinta. La gravidanza è a rischio, la donna dovrebbe sospendere le cure che segue, rischiando però di peggiorare. E’ questo quello che è successo in Sacrificio d’Amore. La fiction dell’ammiraglia Mediaset secondo gli ascolti tv ha portato a casa 1.491.000 spettatori pari al 9% di share.

ITALIA 1. Jimmy, dopo la morte del fratello, ha fatto aprire una inchiesta sull’operato di Boden. Durante un intervento tra Brett e Antonio è, invece, scattato qualcosa. Per difendere Stella, Severade si è messo nei guai. I nuovi episodi di Chicago Fire ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.085.000 telespettatori per il 6.4% di share.

LA7. Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Jessie Royce Landis, Philip Coolidge e Doreen Lang sono stati i protagonisti del film Intrigo Internazionale che è stato visto da 549.000 spettatori con uno share del 3.4%.

TV8. Rivalità, intrighi, liti e sentimenti. La replica de Il contadino cerca moglie 3, condotto da Ilenia Lazzarin, ha intrattenuto 458.000  telespettatori per 2.6 punti percentuali di share.

NOVE. Filippo, star del piccolo schermo, viene spedito a Tenerife per girare una puntata del suo programma. Sull’isola ogni giorno, però, Filippo si sveglia e compie i medesimi atti, fino a scoprire che in realtà quella giornata non termina mai, e che sarà costretto a rivivere sempre il 13 agosto. E’ già ieri, il film in onda su canale Nove, ha incollato davanti al teleschermo 595.000 telespettatori per il 3.2% di share. Nel cast: Antonio Albanese, Goya Toledo, Fabio De Luigi e Asunción Balaguer.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here