Ascolti tv ieri, SuperBrain vs Chi vuol essere milionario | Dati Auditel 25 gennaio 2019

Gerry Scotti

Cosa hanno visto, secondo gli ascolti tv di ieri, 25 gennaio 2019, i telespettatori? Chi ha vinto la prima serata fra SuperBrain Le supermenti di Paola Perego, in onda su Rai 1 e Chi vuol essere milionario di Gerry Scotti in onda su Canale 5? C’è grande attesa per l’esito della terza sfida fra i due programmi delle ammiraglie avversarie. The Good Doctor, seppur in replica, sta continuando a togliere spettatori alla Perego? Quanti hanno seguito, invece: l’ultima puntata di Mai dire talk su Italia 1, la nuova puntata di Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi  su Rete 4 o Propaganda Live su La7? Ecco tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 25 gennaio 2019

Vittoria per Gerry Scotti e Canale 5

RAI 1 – Superbrain – Le supermenti

Paola Perego, insieme a Francesco Paolantoni, ha condotto su Rai 1 la terza puntata di Superbrain – le supermenti. Giudici dell’amatissima trasmissione sono stati: Melissa Satta, Iva Zanicchi e Massimo Ghini. Il programma ha tenuto con il fiato sospeso una media di 2.571.000 spettatori pari al 12.2% di share.

RAI 2 – The Good Doctor

Il dottor Shaun ha iniziato a sospettare che una sua paziente gli stesse nascondendo la vera causa del suo ricovero ospedale. La vita professionale del dottor Melendez è stata messa  dura prova dai suoi problemi privati. La replica della prima stagione della serie tv americana ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.519.000 spettatori pari al 6.7% di share.

RAI 3 – Viva l’Italia

La storia di un politico, Michele Spagnolo, che in seguito a un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito ha raccolto 1.383.000 spettatori. Share pari a 5.7punti percentuali.

RETE 4 – Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi, nella prima serata di Rete 4, si è occupato dei maggiori casi di cronaca nera. Il giornalista si è occupato della morte di Stefania Crotti, scomparsa giovedì 17 gennaio e trovata carbonizzata il giorno successivo a Erbusco, nelle campagne bresciane. Secondo i primi accertamenti, la 42enne di Gorlago (BG), sarebbe morta a causa di una serie di martellate inflittele nel garage di Chiara Alessandri, ex amante del marito della vittima. La trasmissione ha così interessato una media di 1.498.000 spettatori con l’ 8.1% di share.

CANALE 5 – Chi vuol essere milionario

Domanda dopo domanda Gerry Scotti ha fatto tener il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, a una media di 3.034.000 spettatori. Share pari a 14.4 punti percentuali.

ITALIA 1 – Mai dire talk

Nell’ultima puntata di Mai dire talk sono stati ospiti: Anna Safroncik, Nicola Savino, Lodo Guenzi e Bebo de Lo Stato Sociale. Giovanni Vernia ha fatto la parodia di Fabrizio Corona, Max Giusti si è trasformato in Elton John e Pierluigi Pardo. In studio anche: Aurora Ramazzotti e Paola Di Benedetto. Il programma ha divertito una media di 709.000 spettatori per il 3.6% di share.

LA7 – Propaganda Live

Diego Bianchi, in arte Zoro, ha condotto la terza puntata del 2019 del noto programma di La7, la Rete di Urbano Cairo. La trasmissione ha ottenuto una media di 1.001.000 spettatori con uno share del 5.5%.

TV8 – Italia’s Got Talent 4

Nuova puntata di audizioni per il talent di Sky. Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano hanno giudicato le esibizioni che hanno visto con severità ed un pizzico di sarcasmo. Il programma ha conquistato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.457.000 spettatori con il 6.2% di share.

NOVE – I migliori Fratelli di Crozza

Ennesima replica dello show di Maurizio Crozza. La trasmissione ha intrattenuto una media di 506.000 spettatori con il 2.1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here