Buona Vigilia di Natale a tutti! Chi ha ottenuto la maggior percentuale di share, ieri sera, tra Rai 1, Canale 5 o per un altro dei canali del digitale? Vediamo un po’ i risultati relativi agli ascolti di ieri, 23 dicembre 2017.
Ascolti tv, 23 dicembre
Rai 1, “I soliti ignoti – Speciale Telethon”.
La gara di solidarietà , promossa anche ieri sera su Rai Uno dalle reti Rai, ha riscosso un enorme successo. Hanno visto il programma 3.840.000 di spettatori pari al 16.9% di share.
Rai 2, il film d’animazione “Ribelle – The Brave”.
La deteminazione indomabile della principessa scozzese Mèrida è riuscita a coinvolgere 1.655.000 italiani in un turbinio di avventure ed emozioni. Ottimo risultato, dunque, per Rai Due, che ieri sera ha portato in palinsesto il 7% di share di dati auditel.
Rai 3, “Ulisse, il piacere della scoperta”.
Alberto Angela, ieri sera, ha mostrato un lato interessante e misterioso della capitale parigina. Grazie al suo famosissimo programma, Rai Tre ha totalizzato il 9.4% di ascolti tv (2.059.000 telespettatori).
Rete 4, il “Dottor Zivago”.
Una storia drammatica incastonata tra numerosi avvenimenti storici: questo, in soldoni, il film trasmesso ieri sera su Rete Quattro. In termini di dati auditel? Siamo qui per questo: 3.6% di ascolti per 616.000 persone che hanno scelto il prime-time del predetto canale Mediaset.
Canale 5, “Music”.
Paolo Bonolis, ancora una volta, ha animato la prima serata di migliaia e migliaia di italiani. La compagnia di ospiti e personaggi del mondo dello spettacolo nel programma “Music”, infatti, è piaciuta 2.489.000 spettatori pari all’11.8% di share.
Italia 1, “E.T. L’extraterrestre”.
La commovente storia del piccolo alieno rugoso aiutato da un gruppo di ragazzini a tornare sul suo pianeta è entrata nuovamente nelle case di 1.120.000 italiani. Italia Uno, canale Mediaset che ha deciso di trasmettere “E.T. L’extraterrestre”, ha portato in palinsesto il 5.4% di dati auditel.
La7, la serie tv “L’Ispettore Barnaby”.
I casi polizieschi dell’ispettore più famoso di La7 sono piaciuti a 397.000 telespettatori, pari al 2.2% di ascolti tv.
Tv8, “Un Natale per due”.
La commedia Made in Italy con Alessandro Gaasman ed Enrico Brignano –Â “Un Natale per due” – ha divertito i 567.000 spettatori che ieri sera si sono sintonizzati su Tv8. Un buon 2.5% di share, quindi, per l’ottavo canale del DTT.
Canale Nove, “Mamma ho perso il lavoro”.
%, infine, per la commedia trasmessa ieri sera su Canale Nove. Liv Tyler e Diane Keaton, protagoniste del film “Mamma ho perso il lavoro”, hanno reso piacevole la serata di 0.000 spettatori.









