Ascolti tv ieri sera, Santa Messa di Natale vs Concerto di Natale in Vaticano | Auditel 24 dicembre 2019

Concerto di Natale 2019 in Vaticano

Santa Messa di Natale o il Concerto di Natale in Vaticano: cosa hanno visto i telespettatori secondo gli ascolti tv di ieri sera, 24 dicembre 2019? Quale programma ha tenuto compagnia agli spettatori nella sera della Vigilia di Natale, una notte magica per tutti?  Ecco tutti i dati Auditel riguardanti l’andamento della prima serata. Tanti erano i film in onda sugli altri maggiori canali del digitale terrestre. Analizziamo insieme tutti i dati raccolti andando a controllare canale dopo canale.

Ascolti tv ieri, sfida tra Santa Messa di Natale o Concerto di Natale in Vaticano. Dati Auditel 24 dicembre 2019

La messa di Natale vince al 14,8%. Boom per il film su Italia 1 che supera addirittura Canale 5 e si posiziona al 2° posto con il 14.4 di share.

Santa Messa di Natale, RAI 1

Dalla Basilica di San Pietro è andata in onda la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco. La Telecronaca è stata eseguita da Ignazio Ingrao per la regia di Manuela Leombruni. La funzione ha raggiunto una media di 2.586.000 spettatori pari al 14.8% di share.

Alla ricerca di Dory, RAI 2

La più amata e smemorata pesciolina azzurra, Dory, ha ritrovato i suoi amici Nemo e Marlin e insieme a loro ha cercato in tutti i modi di fare luce sul proprio passato. Il film d’animazione ha entusiasmato così una media di 1.383.000 spettatori pari al 7.8% di share.

43° Festival del Circo di Montecarlo, RAI 3

220 gli artisti, originari di 18 paesi diversi, erano presenti nella 43ma edizione del Festival del Circo di Montecarlo. La Principessa Stephanie, presidente della Manifestazione e della Giuria tecnica, ha sorpreso il pubblico presentando la punta di diamante dell’arte circense russa: il Royal Circus, la cui direzione artistica è stata affidata ad un uomo geniale ed eclettico, il georgiano Gia Eradze, considerato una vera star in Russia. Lo show ha tenuto con il fiato sospeso una media di  1.967.000 spettatori pari ad uno share dell’11.7%.

Sette spose per sette fratelli, RETE 4

Nell’Oregon i fratelli tagliaboschi, giovani e prestanti, sembravano aver difficoltà a trovar moglie. Per risolvere la situazione hanno compiuto una specie di moderno ratto delle Sabine. La pellicola ha ottenuto una media di 495.000 spettatori con il 2.9% di share.

Concerto di Natale in Vaticano, CANALE 5

Dalla prestigiosa sala Paolo VI in Vaticano, Federica Panicucci ha presentato il tradizionale Concerto di Natale con la partecipazione di star nazionali e internazionali. Lo show musicale ha intrattenuto una media di 1.773.000 spettatori pari al 12% di share. Ospiti presenti: Lionel Richie, dal Galles Bonnie Tyler, dalla Scozia Susan Boyle, dalla Francia Mirelle Mathieu, dall’Ecuador Leo Rojas, dall’Italia: Elisa, Arisa, Simone Cristicchi e Fabio Rovazzi. Oltre a loro: Noemi, Mahmood e Davide Merlini.

Una poltrona per due, ITALIA 1

Il film del cult del 1983 di genere commedia, diretto da: John Landis, con: Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Denholm Elliott, Ralph Bellamy e Don Ameche ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.402.000 spettatori con il 14.4% di share.

Rango, La7

Un camaleonte che aspirava ad essere “un eroe di cappa e spada” si è ritrovato in una cittadina del West infestata da banditi e fuorilegge e si è visto costretto a interpretare letteralmente il ruolo dell’eroe. Il film d’animazione ha appassionato una media di 355.000 spettatori con uno share del 2%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here