Ascolti tv ieri, seconda serata del Festival di Sanremo | Auditel 7 febbraio 2018

sanremo pippo baudo baglioni

La 68esima edizione del “Festival di Sanremo” continua ad incantare il pubblico e a registrare ascolti. Ma come sono andati i dati auditel di ieri, mercoledì 7 febbraio 2018? Vi basta leggere questo articolo per scoprirlo.

Ascolti tv ieri, 7 febbraio

Rai 1. Pippo Baudo, Biagio Antonacci, Sting, Shaggy, Roberto Vecchioni. Ospiti sempre più illustri sul palco sul palco dell’Ariston. E la musica, in tutto questo, si è librata nella seconda serata del “Festival di Sanremo”. Promossi a pieno titolo, secondo la critica, anche i co-conduttori del festival di sanremo, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, apparsi ancor più sciolti dell’esordio: si sono divertiti di più.

Gli ascolti di martedì sono stati record (il miglior risultato degli ultimi 13 anni!), come mostratovi negli ascolti tv del 6 febbraio 2018. E ieri sera? Come sono andate le curve auditel della trasmissione canora di Rai 1?

Il festival ha totalizzato 9.687.000 spettatori pari al 47.7% di share. Volendo entrare nel dettaglio e volendo dividere lo show canoro in due parti eccovi l’andamento:

  • Prima parte, dalle 21.24 alle 23.53, è stata seguita da 11.458.000 spettatori (46.6%).
  • Seconda parte, dalle 23.57 alle all’1.07 è stata seguita da 5.870.000 spettatori (52.9%).

Rai 2. Di tutt’altra pasta, invece, l’intrattenimento offerto dal secondo canale Rai. Ieri sera, infatti, Rai 2 ha mandato in onda altri episodi della fiction “Criminal minds”. A seguirla siete stati in 885.000 spettatori pari al 4% di share.

Rai 3. Federica Sciarelli, dal canto suo, ha intrattenuto ben 1.625.000 spettatori pari ad uno share del 6.8%. A registrarli, ieri sera, Rai 3 grazie alla messa in onda del programma “Chi l’ha visto?”.

Rete 4. Una storia che ha attraversato il tempo e lo spazio. “Highlander”, la leggenda dei cavalieri immortali (e di cui ‘ne resterà soltanto uno!’), è andato in onda ieri sera su Rete 4. Quest’ultimo canale, per la cronaca, ha totalizzato 566.000 spettatori con il 2.2% di share.

Canale 5. Gli intrighi ed i tradimenti non mancano mai negli episodi della soap opera “Il Segreto XXV”. Il segreto ha totalizzato 2.320.000 spettatori pari al 9% di share.

Italia 1. Brad Pitt e Morgan Freeman, ieri sera, sono entrati nelle case di 982.000 telespettatori. Italia 1, dunque, ha conquistato il 4% di share grazie alla messa in onda del film “Seven”.

La7. “Bersaglio mobile”, il programma di attualità condotto da Enrico Mentana, è risultato interessante per  749.000 spettatori con uno share del 2.9% di share.

Tv8. Cosa non si è disposti a mettere in vendita pur di vivere alle spalle degli altri… …persino il proprio corpo. Come Ashton Kutcher nella commedia “Toy Boy – Un ragazzo in vendita”. Avete visto questo film ieri sera? Allora sappiate che siete stati in 335.000 spettatori a farlo. In termini di ascolti tv? Parliamo del 1.2%.

Nove. Il nono canale del digitale, ieri sera, ha trasmesso la commedia americana “Scary Movie 3”. Grazie a questa scelta, Nove ha totalizzato il 1.1% di share, corrispondenti a 290.000 telespettatori.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).