Ascolti tv ieri, Scomparsa vs GF VIP la Finale | Auditel 4 dicembre 2017

gf vip ilary blasi ascolti auditel

Non c’è scommessa che tenga: ieri sera, lunedì 4 dicembre 2017, Canale 5 ha sbaragliato la concorrenza (in termini di ascolti tv) con la finale del GF VIP. Voi l’avete vista? Dall’altra parte la contro programmazione Rai proponeva un prodotto altrettanto forte in termini auditel, stiamo parlando della fiction ‘Scomparsa’.

Ma vediamo tutti i risultati e lo share dei programmi andati in onda nella prima serata del 4 dicembre 2017.

Ascolti tv ieri

**dati disponibili a partire dalle 10.00**

Rai Uno, ieri sera, ci ha avvolto nel mistero della fiction “Scomparsa”, con Vanessa Incontrada ed altri attori molto capaci. La costante ricerca della figlia della protagonista ha interessato ben 5.569.000 spettatori, pari al 24,1 % di share.

Siete poi riusciti a scoprire a cosa si riferisse la luce verde indicata nel titolo della fiction “Criminal Minds”. Rai Due, dunque, ha raggiunto il 4,3 % di ascolti tv pari a 1.228.000 spettatori.

1.672.000 tra voi, invece, hanno preferito ascoltare le notizie di cronaca ed attualità approfondite da Sigfrido Ranucci. Il programma “Report”, trasmesso ieri sera su Rai Tre, ha consentito al predetto palinsesto di raggiungere il 6,3 % di share.

Le prodezze dell’intramontabile Steven Seagal, in onda ieri sera su Rete 4 nel film “Giustizia a tutti i costi” hanno intrigato 823.000 tra voi (3 % di dati auditel).

Non c’è storia: la messa in onda dell’ultima puntata del Grande Fratello VIP è stata seguita da 6.237.000 italiani. Vincitore di questa edizione Daniele Bossari (arrivato alla sfida finale di televoto con Luca Onestini ed Ivana), che nel corso di questo GF ha commosso tutti con la proposta di matrimonio in diretta rivolta alla sua compagna di vita Filippa Lagerback. 30,9 %, dunque, per il prime-time di ieri di Canale 5.

La lotta alla sopravvivenza di Robert Neville (Will Smith) nel film “Io sono leggenda” – trasmesso ieri sera su Italia 1 – ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 1.023.000 spettatori. Ecco spiegato il motivo per cui il terzo canale Mediaset, mandando in onda una film apocalittico, ha raggiunto il 3,9 % di share.

Le (dis)avventure dei medici di “Grey’s Anatomy” hanno colto nel segno, permettendo a La7 di conquistare il 1,9 % di share (545.000 spettatori).

La drammatica vicenda del piccolo Pepper Flynt Busbee, narrata nel film storico “Little Boy”, ha emozionato 0.000 italiani, ossia tutti coloro che ieri sera si sono sintonizzati su Tv8. In termini di share, si parla del %.

La goliardia (non senza una morale) della coppia Pozzetto-De Sica, espressa nella commedia “Ricky e Barabba” (ieri sera su Canale Nove), ha divertito 0.000 italiani (% di dati auditel).

Potrebbe interessarti: Stasera in tv, martedì 5 dicembre.

CONDIVIDI