Ascolti tv ieri, Sanremo Young vs Uomini e Donne La Scelta | Dati Auditel 22 febbraio 2019

Uomini e donne speciale - la scelta

Young e Uomini e Donne La Scelta. La prima l’ha vinta Maria De Filippi, seppur di poco, questa? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 22 febbraio 2019? Antonella Clerici è rimasta senza Belen Rodriguez per colpa di una brutta influenza, Maria De Filippi, invece, ha potuto contare su tutto il suo staff e su un Lorenzo particolarmente in forma e pronto a far sognare le telespettatrici più romantiche. Ecco tutti i dati Auditel. Le due ammiraglie principiali, però, non hanno dovuto solo combattere fra di loro, ma anche con gli altri canali dove andavano in onda programmi molto amati dal pubblico come: Quarto Grado e Propaganda Live.

Ascolti tv ieri, 22 febbraio 2019

Seconda vittoria per Maria De Filippi. Ottimi i dati di Uomini e Donne La Scelta che cresce anche sul web. Ottimo il ritorno di Crozza su Nove.

RAI 1 – Sanremo Young

In diretta dall’Ariston, Antonella Clerici ha presentato al pubblico, per la seconda volta, i suoi giovani talenti pronti ad essere giudicati da una giuria eccezionale. Ad oscurare, almeno sui social e sul web, seppur in un primo momento, la bravura dei giovani pronti ad esibirsi sul palco, è stata,. però, l’assenza di Belen Rodriguez. La showgirl presente alla settimana della moda di Milano è infatti rimasta a casa con l’influenza. La trasmissione ha incollato alla tv una media di 3.123.000 spettatori pari al 14.4% di share.

RAI 2 – NCIS

La sicurezza nazionale ha organizzato, come ogni anno, la simulazioni di attacchi terroristici. Questa volta, però, il compito è stato affidato ad Abby. E’ stata lei a pianificare un finto attacco durante un concerto rock che si svolgeva nell’arena della città. L’esercitazione, però, si è trasformata in un vero e proprio attacco. Il telefilm ha appassionato una media di 930.000 spettatori pari al 3.7% di share.

RAI 3 – Scusate se esisto

Serena Bruno, proveniente da un paesino abruzzese, laureata in architettura con il massimo dei voti, dopo aver lavorato a Londra, avendo nostalgia di casa, ha deciso di tornare in Italia. A Roma, però, la talentuosa donna non è riuscita a trovare un impiego nemmeno lontanamente paragonabile a quello che aveva in Inghilterra. La giovane ha così dovuto rimboccarsi le maniche e fare un po’ di tutto. La commedia diretta da: Riccardo Milani, con: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Ennio Fantastichini e Lunetta Savino ha divertito una media di 1.636.000 spettatori. Share del 6.8%.

RETE 4 – Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi ha condotto una nuova puntata del programma di Rete 4 che si occupa dei maggiori casi di cronaca nera. Il giornalista si è occupato dalla condanna definitiva per Padre Graziano, il sacerdote congolese di Ca’ Raffaello che ha ucciso e occultato il cadavere di Guerrina Piscaglia. I giudici della Corte di Cassazione hanno respinto il ricorso della difesa e confermato la condanna emessa dalla Corte d’assise d’appello di Firenze del 14 dicembre 2017. Successivamente si è parlato dell’omicidio di Stefania Crotti, la 42enne di Gorlago uccisa da Chiara Alessandri, ex amante del marito della Crotti. La trasmissione ha informato una media di 1.182.000 spettatori pari al 6.2% di share.

CANALE 5 – Uomini e Donne La Scelta

La seconda puntata del Serale di Uomini e Donne – La Scelta ha emozionato una media di 3.451.000 spettatori pari al 17,81% di share. I telespettatori hanno assistito alla storia di Lorenzo, ex corteggiatore di Sara Affi Fella. Questa volta, al contrario di quanto accaduto a Teresa Lamgella, la favola ha avuto un lieto fine.

ITALIA 1 – Transporter: Extreme

Frank Martin, a Miami, incaricato di ‘trasportare’ tutti i giorni a scuola il piccolo Jack, figlio di un suo caro amico, pezzo grosso della squadra antidroga, quando il piccolo è stato rapito da un malvivente pronto ad iniettargli un virus mortale, ha inizia una lotta contro il tempo per salvare il bambino. L’uomo ha dovuto sventare oltretutto il terribile piano messo in atto da un cartello della droga. La pellicola ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.563.000 spettatori pari al 6.4% di share.

LA7 – Propaganda Live

Diego Bianchi, in arte Zoro, ha condotto la nuova puntata noto programma di La7. Il programma ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri una media di 948.000 spettatori pari a 5.1 punti percentuali di share.

TV8 – Italia’s Got Talent 4

Nuova puntata di audizioni per il talent di Sky. Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano hanno giudicato le divertenti, irriverenti ma anche bellissime esibizioni delle persone che hanno avuto il coraggio di salire sul palco e presentare a tutti il loro talento straordinario. Il programma ha così intrattenuto una media di 1.303.000 spettatori pari al 5.5% di share.

NOVE – Fratello Crozza (Live)

Il ritorno di Maurizio Crozza, con la sua amatissima satira incentrata sull’attualità politica, economica e sociale, ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.114.000 spettatori pari a 4.6 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here